Il rasoio

1K 1 0
                                    

Il rasoio è un tatuaggio che è diventato di moda negli ultimi anni

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il rasoio è un tatuaggio che è diventato di moda negli ultimi anni. Il revival di questo oggetto vintage è probabilmente dovuto alla moda old school e alla cultura hipster, che hanno fatto tornare alla ribalta i barber shop e tutta la simbologia correlata.

Il rasoio quindi non è un vero simbolo old school, è piuttosto un simbolo che "fa old school", la reinvenzione moderna di un originale ormai lontano.

Il simbolo del rasoio in generale ha delle connotazioni legate alla droga e al suicidio, il che non lo rende un simbolo di certo molto spiacevole. Perché allora in molti se lo fanno tatuare?

Una lettura può essere che il rasoio descrive simbolicamente il carattere di una persona che sa prendersi i suoi rischi, che vive la sua vita come se stesse costantemente camminando su una lama, sempre sul punto di tagliarsi.

essendo infatti una lama affilata per eccellenza può indicare una personalità affilata, che vuole suscitare timore nel prossimo, una persona che sa stare al mondo e che ha vissuto fino in fondo la sua vita. Insomma è un po' un simbolo da "tough life".

Tatuaggi : Significato Where stories live. Discover now