Punto e virgola

385 12 4
                                                  

Sempre più gente si tatua il punto e virgola, un tatuaggio elegante, piccolo, carino. Ma pochi sanno il significato profondo di questo tatuaggio. Si tratta di un vero e proprio progetto, il Semicolon Project, un'iniziativa no-profit nata per "ridare speranza e amore a chi lotta con depressione, istinti suicidi, dipendenze e autolesionismo".

Così descrivono il loro progetto: "Un punto e virgola rappresenta il momento in cui un autore avrebbe potuto terminare un periodo ma non lo ha fatto. Tu sei l'autore e il periodo è la tua vita".

Il progetto è nato due anni fa da un'idea di Amy Bleuel, per ricordare suo padre da poco morto suicida, ed è diventato di recente molto popolare sui social network, specialmente dopo che Deidre Zinn, tatuatrice statunitense, ha pubblicato su Instagram l'immagine di un tatuaggio a forma di punto e virgola

Il punto e virgola è quindi diventato il simbolo alla lotta contro le malattie mentali, per ridare fiducia a chi è ammalato e per ricordare chi non ce l'ha fatta.

Il punto e virgola infatti è il simbolo di una frase che ha subito una forte pausa, ma non si è bloccata e ha continuato ancora. È quindi un simbolo di ripartenza, di chi comunque lotta per continuare dopo una forte pausa.

Tatuaggi : Significato Where stories live. Discover now