28.Il Gioco dei Birilli

1.6K 111 5
                                    

La mattina dopo quando mi svegliai due bellissimi occhi azzurri ghiaccio mi fissavano preoccupati. "Scorpius!!" Dissi saltandogli addosso e stritolandolo in un abbraccio. "Tesoro,non avrei dovuto lasciarti da sola mi spiace.." Solo allora mi accorsi che stavo piangendo. "Non è colpa tua,i tuoi come l'hanno presa?" Dissi con la voce tremolante. "Sono via per lavoro in Giappone." Disse mentre mi adagiava dolcemente uno straccio bagnato. La febbre si era abbassata anche se ero ancora senza forze ma lui era vicino a me e non potevo desiderare di meglio.

I giorni passarono,troppo velocemente per i miei gusti. Scorpius era giorno e notte vicino a me,ci mancava solo che mi seguisse in bagno. Mamma mi veniva a trovare ogni giorno ma non parlava mai di papà,questa volta era davvero fuori di sé. Casa Potter era diventata un via e vai di parenti Weasley che mi venivano a trovare per sapere come stavo e per farmi compagnia. Un giorno,quando ormai la febbre era passata,finalmente oserei dire,Domi entrò sbattendo la porta in camera di Al. "Rosie,Scorp,Al,Emily,James,Lily,Hugo.." Disse elencando le persone che erano presenti della stanza. "Vestitevi,lavatevi e tra una mezz'oretta vi aspetto in salotto,non fate domande." E detto questo uscì di corsa dalla stanza. Una cosa dovete sapere,se Dominique Weasley vi dice di fare qualcosa,fatela,se no la passerete davvero brutta...vi ho avvertiti!

James andò nella sua stanza controvoglia,io andai a farmi una doccia e truccarmi e gli altri due rimasero nel letto a mangiare dolci. Misi un vestitino verdeacqua corto con le mie amate converse bianche e feci due trecce ai capelli. Venti minuti dopo uscì dal bagno e gli altri due erano ancora spaparanzati sul letto che dormivano abbracciati. Piano piano presi la bacchetta e mi avvicinai al letto. "Aguamenti" Sussurrai e un getto di acqua gelida uscì dalla mia bacchetta. "Ma che cazz..Questa è guerra Weasley!!" Dissero in coretto i due. "Tic Toc,il tempo passata avete 5 Minuti per cambiarvi." Dissi uscendo dalla stanza ridendo. Dominique era seduta sul divano,bellissima come sempre. I suoi biondissimi capelli erano racchiusi in una coda alta,indossava dei pantaloncini corti con una maglia lunga bianca e blu. Inutile dire che con il suo fisico da modella tutto gli stava bene. "Tempo Scaduto,Albus e Scorpius?" Io alzai le spalle ridendo e seguendo mia cugina sulle scale. Ahia.

Dominique sbatté la porta con una tale violenza che i due urlarono come due donne che hanno appena visto un topo. Albus era a petto nudo che si stava sistemando la cintura e Scorpius si era appena messo la maglia,eh si,era in mutande. Appena ci videro si coprirono diventando rossi come peperoni. Mia cugina li prese entrambi per le orecchie e li portò sotto in salotto,ignorando il fatto che erano semi nudi. I due continuavano a supplicarla,invano. Io,ancora ridendo,corsi in camera e gli presi delle cose da mettersi e le nascosi in borsa. "Bene,ora che siamo tutti pronti.." "EHI!" Disse Al. "Possiamo andare." Ci attaccammo tutti a Dominique e ci smaterializzammo.

Quando il mondo si fermò ci ritrovammo della Londra babbana,vicino a dei cassonetti della sporcizia. "Scusatemi,ma noi dovremmo andare in giro così?" Chiese Scorpius imbarazzato. Estrassi dalla borsa i loro vestiti e glieli lanciai,beccandomi una fulminata da Domi. Quando i belli addormentati si furono vestiti,andammo davanti a un locale con una grande scritta luminosa. BOWLING. "Cos'è sta cosa??" Chiese James grattandosi la testa. "Il Bowling è un gioco babbano che consiste nel buttare giù 10 birilli con una palla. Chi tira più birilli giù vince,facile no?" Dissi con il mio fare da maestrina. Mi ha sempre affascinato questo gioco,l'ho studiato al terzo anno durante il corso di babbologia ma non ho mai avuto l'occasione di provare a giocarci. Ero super emozionata e curiosa. Non si poteva dire la stessa cosa di Scorpius che storse il naso,il solito Malfoy viziato.

Appena entrammo una ragazza sorridente ci salutò. "Salve Ragazzi,vi porto subito le scarpe così potete subito iniziare a gioacare." E detto questo corse via. "Scarpe?? Cioè fatemi capire devo mettere scarpe che anche altre mille persone hanno messo? Oh no no mi spiace ragazzi!" Disse Scorp meritandosi una bella gomitata nelle costole. "Cos'è paura di perdere Malfoy?" "Mi spiace Weasley,ma perdere non è un vocabolo del mio dizionario. Ti schiaccerò come uno scarafaggio." E facendo una smorfia mise le scarpe che la gentile ragazza ci aveva portato. "Bene allora,qui ci sono le palle e niente,buon divertimento!" Tutti ringraziammo la ragazza e iniziammo a giocare. Femmine contro maschi ovviamente. Io e Scorpius,i capitani,ci avvicinammo per decidere quale delle due squadre avrebbe iniziato. "Pergamena,forbici,pluffa...Pergamena batte Pluffa,iniziano i maschi!!!" Scorpius scelse la palla verde,ovviamente,e,facendo come sempre il gradasso,tirò la palla. Come potete intuire la palla inizialmente andò dritta poi girò tutto di colpo e finì in uno dei canali vicino alla pista. Tutti iniziammo a ridere e Scorpius diventò tutto rosso. Era il mio turno. Presi una palla azzurrina,che si intonasse con il vestito. Mamma mia quanto era pesante! "Malfoy,guarda come si fa" E detto questo feci fare un salto alla palla che andò a scontrarsi con tutti e dieci i birilli. "STRIKE!!" Tutte le femmine si alzarono e mi abbracciarono mentre i maschi rimasero a bocca aperta. La partita continuò tra litigate,risate e spinte. Si si spinte. Perché quel bravissimo del mio ragazzo cosa ha pensato di fare?

"Ehi Rosie tesoro,vieni qui un attimo." Io mi avvicinai e lui mi abbracciò,e fin qui tutto bene no penserete. Quando sciolse l'abbraccio mi fece fare una giravolta e appena appoggiai le gambe per terra Al mi fece lo sgambetto e mi fece scivolare sula pista come una palla. "Te lo detto che te l'avrei fatta pagare Weasley!" Disse mentre batteva un cinque a mio cugino. Ahh quanto li ho odiati. Feci per alzarmi ma per colpa di quel maledetto olio scivolai di nuovo battendo una culata che neanche vi dico il dolore. Ero tutta cosparsa di olio che schifo!! Quando uscimmo dal locale io ero ancora tutta unta da questo olio che,volontariamente,non avevo tolto. Infatti alla prima occasione abbracciai Al e Scorp sporcandoli tutti di olio. "Oh no! I miei vestiti firmati!!" Pianse come una femminuccia "Io ho i vestiti firmati da merlino in persona,Malfoy"

"Ma ci pensi mai al futuro?" Qualche giorno dopo quella pazza sera io e Scorpius andammo nel giardino di Zio Harry,sotto un'albero. "Oh si,sempre!" Mi rispose lui accarezzandomi i capelli. "Mi immagino una bella villetta con un bellissimo giardino e mille fiori e una peste tutta bionda che corre per il giardino." Risi. "Femmina ovviamente!" Lui mi guardò negli occhi. I suoi stupendi occhi azzurri. "Avrà i tuoi occhi e le tue lentiggini e i miei capelli e beh,sarà Seperverde!" "Non contarci troppo Serpe! Come si chiamerà?" Chiesi curiosa. "Ma che domande Rose! AsbrubalePaola Malfoy!" Io lo fulminai con lo sguardo. "Ma che razza di nome è?? Si chiamerà Bianca!" "Bianca? Mh,è bello ma non batte la mia piccola Asbrrubalepaolina dai!!" Disse ridendo. "Mi stai prendendo in giro vero?" Annuì. "No,si chiamerà Athena. Sai tutti i Malfoy devono avere un nome regale,ho una reputazione da mantenere!" Esclamò gonfiando il petto. "Ma smettila va! Si chiamerà Bianca Athena Malfoy quindi!" Dissi decisa. "Oh no si chiamerà Athena Bianca Malfoy!" Da li iniziammo a litigare,come al solito,su come si dovesse chiamare,che squadra di Quidditch avesse tifato. "Sarà una Grifondoro come sua madre non si discute!" Dissi furiosa. "None!! Sarà Serpeverde come il padre! Ma sai cosa ti dico.." E detto questo mi baciò. Questa era una delle tante cose che amavo di Scorpius Malfoy,il fatto che faceva tanti piccoli gesti,inaspettati,e li rendeva la cosa più bella del mondo. Si,perché era così la nostra relazione,litigi e baci,baci e litigi. Molti penseranno che siamo pazzi,strani. Ma a noi non è mai piaciuto essere come tutte le coppie pace e amore.

"La sai una cosa Diavolo? Ti amo Pazza!" Disse guardandomi degli occhi. "Ti amo anche io Pazzo!" Si avvicinò sempre di più a me fino a che le punte dei nostri nasi non si sfiorarono,stavo per perdermi in un bellissimo bacio quando... "Cannons pazzi Cannons amali,amaliii" Il mio telefono,tempismo perfetto direi! Mi girai verso Scorpius. "Chi può essere?" Lui mi fece segno di rispondere. Curiosa premetti il pulsante verde. "Ciao Rose.."

Vaniglia e MentaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora