Capitolo 23

39.1K 1K 76
                                    


Il giorno dopo mi sveglio tutta intorpidita e appena mi tornano in mente gli eventi di ieri, nel mio viso appare un sorriso enorme.

Che non riesco a togliermi dalla faccia per tutto il giorno.

Sorrido quando cucino, quando mi faccio la doccia, quando parlo con Nat, quando guardo la tv, quando pulisco la lettiera a Wiskie e addirittura sorrido quando Nat mi comunica di avermi scolorito un altro dei miei completini intimi preferiti.

Anche se a dir la verità l'istinto di infilarle la testa dentro la lavatrice l'ho avuto.

La sera ci prepariamo per andare a questa maledetta corsa e decido di indossare un semplice vestitino color pesca e il mio immancabile fiocco. Opto per le mie converse bianche e il solito filo di trucco.

Jace e Nat sono in sala che ridono per uno stupido video che stanno guardando su youtube.

Per la terza volta.

Quando sento suonare il campanello quasi non rischio di rompermi la testa scivolando su un paio di scarpe lasciato in mezzo alla sala da Nat.

Mi precipito ad aprire la porta e quando la spalanco trovandoci dietro Jake faccio di tutto per togliermi il sorriso ebete che ho stampato in faccia.

Senza riuscirci.

''ciao'' dico mentre gli faccio la radiografia senza essere notata. Indossa un paio di bermuda grigi che gli lasciano in bella vista i tatuaggi sul polpaccio. Sono semplici cerchi neri simmetrici, messi in risalto da un paio di Nike bianche.

Indossa anche una delle sue semplici t shirt bianche che gli stanno da dio. L'ho già detto vero!? Dio che pezzo di gnocco.

Ed è tutto mio.

''ciao bambolina.. posso entrare?'' mi chiede cercando di non ridere e io annuisco come un'idiota ''sì oddio, sì.. entra scusami''.

Rido facendomi da parte mentre nel passarmi accanto si ferma e mi da un bacio dei suoi.

Che però finisce troppo presto e senza volerlo devo aver messo il broncio perché mi guarda ridendo e riportando le sue labbra sulle mie.

È così generoso con me, rischia di farmi diventare una ragazza viziata.

E in più ha detto che mi ama.

Mi ama.

Jake ama Isabel.

Isabel ama Jake.

Mi stacco solo perchè sento qualcuno che ci osserva, infatti ci giriamo entrambi e vediamo Nat che ci sta osservando con un sorriso stampato in faccia mentre Jace cerca di girarle la testa ed evitare che continui a fissarci in un modo che potrebbe apparire davvero inquietante.

''ehi stronzo finalmente sei arrivato'' gli dice Jace mentre l'altro gli va incontro e si piazza a sedere accanto a lui sul divano ''sono andato in palestra e ho dovuto aiutare Dean a modificare alcune cose sull'auto. Sta dando dei problemi e non riusciamo a capire il perché'' si mettono a parlottare tra loro di cose da uomini e così vado in cucina a prendere un biscotto di arachidi, se ne è avanzato qualcuno visto Jace nei paraggi, che ho preparato nel pomeriggio.

Appena torno in sala mi avvicino a Jake per offrirglielo. Dio.

Sono veramente la persona più ridicola e cotta della faccia della terra.

Lui interrompe il suo discorso con Jace e mi guarda, appena vede il biscotto mi fa un sorriso con tanto delle sue fantastiche fossette e mi tira per un braccio ''vieni qua'' facendomi sedere sulle sue ginocchia.

l'infinito tranne noi #wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora