Ti voglio nel mio domani, ma fai in modo che sia per sempre

2.4K 93 1
                                    

È il compleanno della bambina, il suo primo anno di vita. Sta crescendo la nostra piccola batuffola.
'Auguri amore di papà'
Fede ce l'ha in braccio, se la bacia tutta mentre lei gioca con il gancetto del ciuccio, due cameriere in divisa, belle ragazze alte portare la torta mettendola sul tavolo davanti alla piccola principessa lasciando l'accendino e vanno via. Fede ha voluto fare la cena in un ristorante di lusso invitando gli amici più cari in più i nostri genitori, piccola festa ma molto significativa e bella.
Accendo le candeline con l'accendino lasciato lì mentre abbassano le luce e tutti cantano TANTI AUGURI A TE. La piccola sorride tutta felice sentendosi l'attenzione addosso ma fa anche la timida nascondendosi nel letto di Federico.
'Sei bellissima amore mio' sorrido mentre la guardo mettere il dito nella panna per poi mangiarla, rido è tutta suo padre. Benjamin fa molte foto con il suo iPhone e vedo che le mette sia su Twitter che Instagram, guardo come le notifiche impazziscono mettendo like 'padre e figlia, la scena più dolce di sempre'
'Fede devo ammettere che come padre sei la dolcezza' ride guardando entrambi.
'Adesso lo zio Ben ti prende in braccio e fa la foto con la nipotina'
Federico gliela passa e Benjamin la prende in braccio facendola giocare e divertire mentre scatto le foto, è sempre stato un bambinone anche agli instore ed è bellissimo vederlo così tenero, un nuovo lato di lui che riserve a pochi, nel mentre tagliano e servono la torta, Ben prende un po' di panna e la spalma sul nasino di Angel facendola ridere.
'Benjamin!' Ridiamo tutti, sembra una piccola pagliaccia.
'Adoro questa bambina'
Le stringe piano le guance con le dita e la bacia sul naso. Lei lo bacia sulla guancia e lo stringe al collo per abbracciarlo.
'Vuoi tanto bene a zio Ben vero?'
le dico mettendoli bene il vestitino mentre la tiene in piedi, fa sì con la testa, è l'amore mio più bello, la amo. Durante la serata vedo molti momenti dolci tra Ben e mia figlia, ha trovato una piccola sorellina altro che zio.
Apriamo i regali con lei e dopo un po' gli invitati vanno a casa. Andiamo a farci una passeggiata per far addormentare la bambina. Troviamo una panchina e ci sediamo a parlare sia con Ben che con Fede.
Questi momenti mi mancavano, dopo la nascita dell'angioletto l'attenzione si è rivolta tutta a lei ed è una sensazione davvero stupenda. Iniziamo a ridere sparando cavolate come se fossimo tornati ad anni indietro mentre la bambina dorme nel passeggino tranquilla. Come c'è un po' di silenzio per riprenderci dalle risate esclamo
'Ben mia figlia ti vuole tanto bene' Sorrido
'È davvero la dolcezza'
'Non ti avevo mai visto così con i bambini' dico pensandoci bene
'Lo so, lo faccio molto agli instore ma lei la sento anche un po' mia"
Federico mi guarda e sorride non aspettandosi nulla da questa risposta ma è felice. Come vedo che è tardi ritorniamo a casa stanchi ma felici della fantastica serata passata assieme alle persone di cui ci fidiamo di più al mondo. L'indomani io la bambina e Fede andiamo a trovare Ben a casa sua, per poi uscire assieme. Finalmente me li posso godere tutti e tre senza nessuno che ci disturba.
'Paaa...pa'
Lei sorride perché vuole essere presa in braccio. Lui si gira e la bacia.
'Sono qui'
Ci guardiamo spiazzati con il sorriso sulle labbra emozionati, la sua prima parola, vedo la felicità in Federico, nei suoi occhi, nel suo sorriso, mi godo a pieno questa bellissima scena. Mentre parliamo del più e del meno la prende in braccio e la fa giocare ancora emozionato.
'La prossima sarà Ben'
Ride e lo seguo, gli piacerebbe ma sarà mamma. Mentre Fede e la bimba sono a giocare sul tappeto  distanti da noi parlo un po' con lui, per sapere le ultime novità se ne ha.
'Mi sono mancati molto questi momenti con te'
'Ora sei una mamma, non hai più bisogno di un migliore amico.'
'Lo dici tu'
Scoppiamo a ridere ma tu lo guardi seria per ciò che vuoi tirare fuori.
'Ti devo dire una cosa...'
'Sono tutto orecchie' esclama curioso di ciò che devo dirgli
'Vorrei avere un altro bambino'
Butto fuori tutto velocemente, ovviamente mi guarda spiazzato ma me lo sarei aspettato fa lui, forse sto correndo troppo, forse è ancora troppo presto ma ne desidero un altro con Federico.
'Sicura? Io aspetterei altri 2-3 anni, c'è Angel piccola ancora, adesso vuole attenzioni di entrambi, vi cerca tanto, vuole tutto l'amore di questo mondo lo sai' la sua voce è tranquilla, speravo di risolvere sta confusione in testa ma è ancora più forte di me.
'Lo so, ma quando arriverà saremo pronti ad accoglierlo o accoglierla...'
Sorrido un po' così, volevo togliermi un dubbio e invece l'ho moltiplicato. Lo abbraccio sentendomi ricambiare a sua volta.
'Grazie'
Sta parola mi esce dal cuore, sono fortunata ad avere lui come migliore amico, non smetterò mai di dirlo, lo vedo sorridere timidamente e questo fa sorridere pure a me.
'Ci sarò sempre per te, quando tu penserai di essere sola io sarò al tuo fianco.'
Per me questo ragazzo è stato sempre come un fratello maggiore, un ancora di cui fidarmi, quel fratellone che non avevo mai avuto nella mia vita ma che ho sempre voluto tanto
Dopo quasi due mesi che i ragazzi sono a casa devono di nuovo partite per andare a registrare. Decido di di andare anche io con loro, mi ha sempre incuriosita vedere uno studio di registrazione ma non avevo mai avuto l'occasione sin adesso, mi sento elettrizzata al solo pensiero di essere con loro.
Facciamo il check-in, aspettiamo un paio di minuti poi come chiamano il nostro volo, prendiamo le valigie, prendo Angel, ci guardano l'ultima volta i documenti e dopo aver percorso un corridoio che porta dentro saliamo sull'aereo. Ad essere sincera non so dove stiamo andando, mi fido sia di Fede che di Ben così lascio stare le domande che mi frullano per la testa per godermi a pieno il viaggio.
'Fede dimmi solamente dove stiamo andiamo'
'Stai tranquilla piccola, fidati di me, comunque stiamo andando all'estero'
Mi bacia per poi continuare a parlare con Ben seduto nel sedile accanto al suo, i posti sono a tre, Angel è in braccio da me. Guardo fuori dal finestrino finché pian piano non mi addormento appoggiata al sedile esausta da tutto, da quando ho questa meravigliosa bambina le ore di sonno sono diminuite parecchio, a volte come lei si addormenta mi metto anche io un po' giù ma le notti sono davvero una faticaccia per le mangiate che fa. Dopo un paio di ore vengo svegliata dal mio ragazzo, connetto e capisco dove mi trovo, come prendiamo tutto scendo mano nella mano con il mio amore mente Ben tiene la bambina in braccio mentre la fa giocare.
'Ben ti devo ringraziare' si gira guardandomi perplesso.
'Per cosa?'
'Per il fatto che ci tieni sempre Angel'
'È un piacere, questo e altro per voi'
Come usciamo dall'aeroporto con le valigie cerchiamo un taxi e andiamo in hotel, metto la bambina a dormire poi guardo Fede perplessa.
'Allora che ci facciamo qui a Las Vegas?'
Lo accarezzo sulla guancia curiosa, è stravolto lo vedo dagli occhi così lo bacio sul naso guardandolo arricciarlo.
'Voglio fare un passo importante per il nostro amore, spero che tu voglia fare questo passo insieme a me perché ti amo, amo la nostra bambina, voglio condividere la mia vita fatta di gioie e dolori con te. Sei il mio sorriso, la voglia di alzarmi al mattino e combattere, il mio primo pensiero quanto mi sveglio e l'ultimo quando vado a dormire, sei il mio mondo.
Mi asciuga le lacrime poi mi bacia, ricambio annotandomi al suo collo con le braccia per stringerlo forte.
'Ti amo più della mia stessa vita'
Lo bacio ancora e ancora, non sarò mai stufa delle sue bellissime labbra, senza lui nella mia vita sono persa, lo amo, non ho mai amato qualcuno come amo, dall'inizio ho cambiato molte cose di me, molte cose del mio carattere facendomi addolcire moltissimo, mi ha fatto amare me stessa per prima cosa quando ho sempre avuto l'autostima sotto terra per colpa del mio passato, mi ha rifatto rifiorite come i primi giorni in primavera, è una sensazione molto bella, una delle migliori che la vita possa dare
Lo abbraccio appoggiando la testa sul suo petto. Sento accarezzare i miei capelli giocandoci con alcune ciocche, starei tutta la vita così a passare questi momenti di puro amore. Restiamo così addormentandoci assieme dopo un paio di minuti ancora vestiti, il viaggio è stato un vero e totale massacro con il jet-lag ma siamo in una delle parti più belle del mondo, dobbiamo solo abituarci a questi cambi di orari. Non so cosa ci riserverà il futuro, siamo ancora giovani e viviamo giorno per giorno con le cose che la vita ci regala. Non so niente ma una cosa è certa, non mi stancherò mai e poi mai della persona che ho accanto o semplicemente della meravigliosa vita che ho piena d'amore, questo ragazzo ha fatto tanto per me e continua sempre a farlo. È la mia ancora, il mio ancora e lo sarà sempre, il cambiamento l'ho fatto grazie a lui crescendo e maturando tanto diventando una donna con la a maiuscola, non smetterò mai di ringraziarlo. Non cambierei mai la mia vita con nessun'altra cosa al mondo. Non ero pronta per avere un ragazzo quando ci siano conosciuti ma piano, piano, zitto, zitto è entrato a far battere forte il mio cuore conquistando mi giorno per giorno facendomi anche un sacco di regali ma non riesco a dimenticare nulla ed è meglio così. Ho trovato la mia metà, la mia anima gemella e compagno di vita, non posso essere più orgogliosadi questo.

Ho bisogno di poche cose ma essenziali per vivere e tu sei tra quelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora