56 ~ Mamma mia

47.7K 1.5K 595
                                    

Sei innamorata di Chris

Non posso farti del male, Maggie. M'importa troppo per farlo

Non è finito niente. Siamo sempre noi. Io e te.

È davvero possibile rendersi conto di provare dei sentimenti nell'istante in cui capisci di non poterli provare?

Perché se è così preferisco rimanere seppellita dentro il mio letto per sempre.

Mi costringo a non pensaci ma per quanto mi sforzi, la mia mente viaggia lì dove fa più male al cuore.

È un disastro, un completo disastro.

E serviva davvero Elena a farmene rendere conto oppure sono state le parole di Chris?

Non importa, adesso, non importa più.

Dopo la notte dell'incidente del padre di Elena le cose sono filate piuttosto lisce, per così dire.

Il padre si è ristabilito, aveva una gamba rotta, qualche frattura alle costole e una contusione celebrale, ma adesso, a distanza di una settimana, anche se è ancora ricoverato in ospedale, si è decisamente ripreso. Elena, appena possibile, vuole che qualche psicologo lo visiti per chiarire la situazione del 'incidente o voluto schianto?' Spero per lei e anche per il signor Firenzi che sia stato un incidente.

Ciò che in realtà mi ha sconvolto è stata la rivelazione della mia amica... e di mio fratello.

Così, di punto in bianco, un giorno Elena si presenta alla mia porta, mi sembra quattro o cinque giorni fa, e mio fratello è andato ad aprire. Subito dopo mi hanno chiamano e tutti ci siamo seduti sul divano. Avevo paura fosse successo qualcosa al padre, lei volesse parlarmene e io avevo bisogno di un sostegno, del tipo mio fratello. Ma niente, Stefano ha preso la mano di Elena e lei gli ha sorriso.

Quando la bionda ha aperto la bocca per dire qualcosa mi sono resa conto che stava tremando e mio fratello ha detto, interrompendola sul nascere: <<Io la amo.>>

Allora Elena è scoppiata a ridere e si è nascosta dietro la spalla di mio fratello che nel frattempo aveva assunto uno sguardo da babbione.

Ho deglutito aria, per cinque o sei volte e poi mi sono aperta in un sorriso.

Alla fine ho spiccato un balzo, ho afferrato Elena per il polso e sono corsa in camera assieme a lei per farmi raccontare tutto sotto protesta di mio fratello ovviamente.

<<Non lo so, Maggie.>> ha detto lei seduta sul mio letto. <<È successo e basta. Abbiamo chiarito ciò che era in sospeso.>>

<<Cosa dovevate chiarire?>>

E lei mi ha raccontato la storia e io sono stata ad ascoltarla come fosse il più bel e succulento gossip su un vip americano -non che mi interessino i gossip, ovviamente-.

Quando è scesa di nuovo da mio fratello e lo ha affiancato, io li ho visti avvicinarsi e prendersi di nuovo la mano come non potessero farne a meno.

<<Avete la mia benedizione.>> ho esclamato contenta.

<<Come se ne avessi bisogno.>> ha sbuffato Step.

<<Io sì.>> si è imbronciata Elena e poi mi ha sorriso, riconoscente.

Sono felice per loro, se adesso stanno bene e non combineranno casini sono più che felice. L'importante è che nessuno dei due spezzi il cuore all'altro anche se so che prima o poi potrebbe succedere. Allora però, mentre li vedevo che si tenevano per mano, mi sono chiesta se Elena fosse a conoscenza della storia di Martina ma giacché avevano trovato un po' di stabilità non ho fatto domande.

Prima di te nessuno mai || 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora