23

5.5K 278 15
                                    

Sono le 23 precise, io e Shaon siamo pronti per andare in ospedale a vedere la cartella di mio fratello.

Usciamo dalla camera, e andiamo ad avvisare gli altri che mancheremo per un pò.

Apriamo la porta e andiamo nella macchina, apro lo sportello ed entro dentro, fa la stessa cosa anche Shaon. Sono agitatissima, finalmente saprò di mio fratello, saprò tutto di lui.

Arrivati all'ospedale entriamo dall'ultima finestra, usando le ventose per arrampicarci. Prendo il coltellino e inizio a formare un cerchio sul vetro, tolgo il pezzo di vetro e infilo dentro io braccio per aprire la finestra. Entriamo dentro e con massimo silenzio, cerchiamo la cartella. Andiamo verso gli scaffali e iniziamo a vedere dove si trova la lettera G in ordine alfabetico: A-B-C-D-E-F... G! Cerco il nome Giuseppe Mauro e lo trovo. Lo prendo e mi posiziono sul tavolo, inizio a leggere tutte le informazioni che ha, vedo la sua foto e vedo che è identico a me... stessi occhi, stesso color di capelli, tutto. Rimetto la cartella a posto ma cade una cartella della lettera F. La prendo ma quando la apro rimango sbigottita. Li c'è l'immagine di Shaon da piccolo... è uguale a lui. Sarà suo fratello... Ma che dico, il cognome di questo qui non combacia con quello di Shaon, lui si avvicina e appena vede l'immagine sbianca. Prende il suo portafoglio ed esce un'immagine, ma è uguale a quella! Ma cosa?《Ma non è possibile! Io sono Shaon Mendes non Francisco Lachowski》riprendo la cartellina e inizio a leggere tutte le informazioni, ma sta la risposta alla sua domanda. Bella ragazzi Shaon ebbe un incidente, con testuali parole dice: "Incidente stradale con i suoi due genitori. Si dice che una macchina a tutta velocità si schiantò alla loro, l'impatto ha causato lesioni celebrali alla madre. Il padre è morto sul colpo ma, il loro piccolo figlio entrò in coma per ben 4 mesi. La madre morì dopo il risveglio del piccolo, si dice che la sorella è stata uccisa e quindi, con la morte dei genitori, venne cresciuto da una donna anziana". Shaon, o meglio Francisco, prende la cartella e mi tira con se fuori dalla finestra. Scendiamo giù e andiamo nella macchina. E adesso dove vuole andare? 《Sha-Francisco dove stai andando?》mi sto preoccupando《Dalla mia seconda madre. Quella donna anziana dove sta scritto sulla cartella, si chiama Marzia. Stiamo andando da lei》detto questo, preme il piede sull'acceleratore, e in pochi minuti siamo arrivati ad una casa... strano assomiglia la casa di mia nonna.

Bussiamo alla porta, e una signora anziana ci apre appena alzo lo sguardo veche che è-NONNA? 《Nonninaaaaaaaaaaa, mi sei mancataaaa》l'abbraccio così forte, lei per me è stata come una seconda sorella. Per me è tutto.《O nipotina mia, ti sei decisa di venirmi a trovare, e chi sar-》si blocca appena lo vede. Dai suoi occhi iniziano a cadere delle lacrime, ma non sono lacrime di tristezza, ma di gioia, Francisco inizia a piangere ed a entrambi gli su spuntano dei sorrisi lucenti e insieme si abbracciano. Non mi sono resa conto che stavo piangendo anche io, così mi aggiungo anche io all'abbraccio.

Francisco scioglie questo momento e fa vedere la cartella a mia nonna così lei ci fa sedere in cucina nel frattempo prepara una camomilla《Oh caro mio, io tua madre la conoscevo da quando stava in grembo di tua nonna. Tua nonna era la mia migliore amica, quando nacque tua madre ero così felice, che le ho fatto da zia visto che non ne aveva. Quando io rimasi incinta di mia figlia, tua madre era così ansiosa di vedere questa sua finta cuginetta, così quando nacque fece una mega festa, era una donna solare, era uguale a tua nonna. Quando tua madre si sposò, mia figlia era così contenta, erano diventate come due sorelle. Quando nascesti tu, avevi già fatto amicizia con la sorella di Miriam, Francesca. Ma quando scopriamo che rimase incinta del secondo figlio tu indovinasti che era una bimba. Andammo insieme a vedere l'ecografia, e quando arrivò l'ultimo mese di gravidanza tu eri così agitato perché avevi paura che le succedesse qualcosa ma appena Carmen, mia figlia, tornòcon una bellissima bambina tu mi dicesti "ma quello è un angelo. Non è una bambina" eri così tenero, che quando passarono ben dieci anni tu una volta mi dicesti che eri innamorato di Miriam. Sicuramente Miriam non se le ricorderà queste cose, beh da quando eri entrato in coma, non dormiva , non mangiava, beveva si è no una bottiglietta d'acqua. Ma un giorno svenne e quindi perse un pò di memoria, si era dimenticata di te, così come tu ti eri dimenticata di lei. Già, il destino dice che dovete stare insieme. E così vi siete ritrovati nella stessa classe. Mmm, che bello, se aspettate vi vado a prendere l'album delle fotografie un attimo》io annuisco, mentre Francisco chiede se può portare alcune cose di quando eravamo ancora più piccoli.

Wow, il destino vuole prorpio che stessimo insieme... lui si gira e mi dice con una faccia tranquilla e...felice?《Wow, ecco perché il mio cuore diceva sempre che tu sei stata il mio primo amore》sento che le mie guance si sono accaldate di colpo e come non detto sarò diventata bordeaux... lui si avvicina e mi da un bacio a stampo sulle labbra e uno sul naso, poi mentre mi accarezza la guancia mi sussurra《Ti amerò per sempre Miriam, si Miriam. Io TI AMO.》mi ha detto ti amo! O dio, il mio cuore sta battendo a mille, mi prendo un colpo per il rumore del libro che mia nonna ha lanciato sul tavolo《Nonna, mo mi farai invecchiare il cuore》mia nonna invece di scusarmi ridacchia... bah, i nonni.

Apriamo il libro e iniziamo a vedere le foto tra cui i una con le nostri madri quando mia madre era incinta di me, poi un'altra con mia madre e Francisco, mia madre sta con la pancia scoperta e con il pancione, mentre Francisco sta con la testa appoggiata sopra la pancia e con una faccia serena... sembra un angioletto.

Inizio a sbadigliare e mi accorgo che sono le 3《Nonna, io e Francisco andiamo via. Domani ritorniamo per le 18 va bene?》《Va bene cara, allora a domani, buonanotte》l'abbraccio e le do un bacio sulla guancia mentre Francisco sull'altra.

Ritornati a casa mi avvio nella camera, mi tolgo la tuta nera e mi butto sul letto, poi sento il letto abbassarsi e mi accorgo che è rimasto senza maglietta, infatti me la sta dando così me la metto visto che mi fa da vestito, si toglie le scarpe con i pantaloni e va a prendersi un pantalone da tuta. Ci mettiamo sotto le lenzuola e ci diamo la buonanotte《Buonanotte amore mio》《Buonanotte cucciolo mio》e poi mi addormento.

Dove Inizio Io Finisci Tu (In Reversione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora