Capitolo 9

4.9K 325 179
                                    

Salve a tutti ragazzii!
Scusatemi per l'attesa, ma come ho già spiegato, la matura fa paura. TANTO.
Spero che con questo capitolo io possa farmi perdonareeee! :D
Grazie per tutti quelli che mettono ⭐️⭐️ alla storia o commentano!
Love you guysss! ♥️
Vi lascio alla lettura e ci sentiamo sotto per un chiarimento!
Buona lettura,
un bacio, Laura

Capitolo 9

Dopo un mese dall'inizio del compito, finalmente la Pozione Dimenticante era pronta.
Tecnicamente.

James osservò il calderone da dietro le sue lenti rotonde e sospirò. Quell'intruglio assomigliava a tutto tranne che ad una pozione venuta bene.

Alice era della sua stessa, identica idea: "Prenderemo una T" constatò

Il malandrino annuì: "Temo di sì".

Dall'altra parte della classe, Frank mescolava il contenuto del calderone sotto lo sguardo attento della sua compagna di coppia, Lily Evans, che controllava ogni sua singola mossa.
La rossa accennò un sorrisetto soddisfatto. "Mi sembra proprio del colore dell'illustrazione" esultò tra i denti.

Frank sospirò di sollievo: "Sono contento di essere capitato con una secchiona come te".

Insolitamente, la Caposcuola ridacchiò e – addirittura – gli diede due pacche sulla spalla. "Bel lavoro, Paciock".

Non lontano da loro, due iridi ambrate si assottigliarono nel vedere il contatto tra la mano di Lily e la schiena di Frank.

"Attento, James, che Paciock ti ruba la ragazza" sussurrò Sirius all'orecchio del suo migliore amico. Ghignò nell'osservare il volto di Ramoso assumere la tonalità di un pomodoro maturo, "Sembra proprio che vadano d'amore e d'accordo" infierì nuovamente.

James bofonchiò qualcosa continuando a rimestare la propria pozione: "Prima Evans e Black, ora Evans e Paciock. C'è qualcuno che mi vuole male".

Alice sorrise lanciando un'occhiata di sfuggita in direzione dell'amica.

Lily disse qualcosa a Frank che sorrise e annuì, indicandole qualcosa su una pagina del libro.

Una vocina nella sua mente le sussurrò perfidamente che, per Paciock, Lily non era un'avversaria da battere o quelle scemate che le aveva rifilato nella Foresta. Anzi, il Grifondoro sembrava a suo agio in compagnia della Caposcuola, cosa che non si poteva dire, invece, di loro due. Nonostante il 'chiarimento' della Foresta, avevano comunque continuato a ignorarsi e a rifilarsi frecciatine acide e non c'era stato un solo momento in cui Frank le avesse parlato sinceramente come quando erano rimasti da soli.

Non seppe perché, ma vedere la semplicità con cui i due compagni parlavano le arrecò un moto di fastidio.
Naturalmente, nonostante tutta Hogwarts sapesse della cotta di James nei confronti di Lily Evans – e soprattutto per gli amici del Malandrino, la ragazza era off limits – era istintiva la reazione di chiunque nell'approcciarsi alla Caposcuola: inconsapevolmente, Lily esercitava un'attrazione su tutti; era impossibile resisterle. Oltre a essere una bellissima ragazza, era intelligente, gentile, disponibile ed estremamente matura.

Alice non sarebbe mai potuta essere invidiosa della sua amica, ma comunque rimase a osservarla chiacchierare con Paciock.

"James" lo chiamò distrattamente.

Il Malandrino alzò lo sguardo verso di lei.

"Tu usciresti con me?".

Ramoso strabuzzò gli occhi e quasi la mandibola si schiantò terra quando spalancò la bocca, preso alla sprovvista. Nel notare che la ragazza era terribilmente seria e che si aspettava una risposta da lui, perse quel poco colore che gli era rimasto sulle guance: sapeva di trovarsi in una posizione davvero drastica; era uno di quei momenti in cui nessuna risposta sarebbe stata quella giusta, oppure avrebbe dovuto dire l'opposto di quello che pensava realmente, oppure... non ne aveva la più pallida idea!
L'unica cosa di cui era certo era che la Prewett sapeva picchiare molto forte e lui non voleva essere preso a pugni da lei.

The Marauders - The seventh yearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora