Day 5

17.1K 1.2K 796
                                    

Giorno 5; martedì, 6 maggio, 2014.

La mattina inizia con una riunione alle sette. Harry è mezzo morto mentre si trascina dietro Louis e Zayn - entrambi che sembrano particolarmente radiosi mentre lui si sente come avesse dormito due ore.

Il che è corretto, considerato abbia passato la maggior parte della notte spedendo i suoi paragrafi a Leigh. Probabilmente avrebbe dovuto dormire un po' di più. Probabilmente.

Sospira tra sé e si strofina distrattamente l'occhio destro mentre si fermano davanti a una stanza con la porta chiusa. Sono di nuovo a Buckingham Palace, cosa che Harry si rifiuta di credere perché è ancora troppo presto e non ha ancora assunto la sua quantità di caffè quotidiana.

Prende appunti con gli occhi appannati e perlopiù fissa Louis perché è bello da guardare. Pensa di aver incluso questo in parte del suo articolo in effetti. Ricorda distintamente di aver digitato qualcosa riguardo al fato e il destino. Pensa di esser stato delirante mentre scriveva quella parte poiché erano probabilmente le tre e mezzo della mattina, ma non riesce a preoccuparsi di questo.

Ad un certo punto, mentre qualcun altro sta parlando e Harry sta ancora fissando Louis, il Principe incontra il suo sguardo e gli sorride. Harry fa un sorriso sghembo in risposta e poi inizia a scarabocchiare il suo diario.

Quando finiscono quella riunione, Louis segue Harry fino alla sua limousine e poi sale dopo di lui. Harry è troppo stanco per fare domande sul perché Louis non sia nella sua macchina ma in quella di Harry, invece di questo, mette insieme un, "Possiamo, per favore, fermarci per un caffè?"

Louis ride in risposta prima di annuire, colpendo il ginocchio di Harry con il proprio. "Sì, certo che possiamo. Perché non lo hai chiesto prima?"

Harry apre un occhio per fissarlo. "Sono le otto del mattino. Non riesco nemmeno a pensare."

Quello fa ridere di nuovo Louis e scuote la testa. "Abituati, amico."

In risposta, Harry emette un lamento e serra di nuovo l'occhio. Li apre entrambi solo quando Louis gli passa un caffè. Quasi lo bacia per ringraziarlo e poi quasi si schiaffeggia. Si rifiuta di considerarsi responsabile dei suoi pensieri a quest'ora e Louis è troppo una tentazione per stargli attorno.

"Il caffè è il mio unico amico." Borbotta cupamente a se stesso e vede Louis sorridergli con affetto. Sceglie di ignorarlo in favore di bere per davvero il suo caffè.

Mezz'ora dopo, quando Harry si sente davvero vivo, registra Louis si trovi nella sua stessa macchina di nuovo, ma chiaramente non per ragioni professionali come l'ultima volta, se il modo in cui Louis sta giocando a Candy Crush sul cellulare è di qualche indizio.

"Sono leggermente offeso," annuncia Harry e Louis si gira a guardarlo con curiosità. Quando non dice nulla, Harry continua con tono melodrammatico. "La mia presenza viene ignorata in favore di un'applicazione per iPhone. Ecco a cosa è arrivato il mondo."

Louis inarca un sopracciglio. "Hai finito?"

In risposta Harry gli dà una gomitata e poi fissa con sguardo assente il proprio braccio prima di tornare a guardare Louis con occhi spalancati. "Non è un reato, vero?"

"Colpire il Principe è un reato, sì." Concorda Louis e la sua espressione è così seria che per un momento Harry è davvero preoccupato, ma poi si apre in un sorriso e Harry geme.

"E colpire un imbecille?" Brontola, girandosi da un'altra parte e Louis ride forte.

"Ti ho sentito, Harold." Lo prende in giro prima di colpirlo con il gomito.

Poi pensa al fatto di star scherzando con il Principe del Galles. La sua vita non potrebbe migliorare.

Ovviamente, quando tornano, gli arriva una risposta da Leigh riguardo il suo articolo che mira a rovinargli la vita. Bene, sta esagerando ma allo stesso tempo la risposta non è assolutamente buona.

Harry,

... Non sono sicura di come esprimermi a parole ma il tuo articolo sembra scritto da una sedicenne innamorata. 'Louis è il tipo di persona perfetta per sedersi e semplicemente ammirare com'è'. Hai almeno riletto questa roba quando l'hai scritta? Concentrati, Styles. Tira fuori il tuo lato professionale, onestamente. E smettila di scrivere queste cose alle tre del mattino. Sono certa il Principe non richieda tutta la tua attenzione durante il giorno. Diavolo, fai richiesta per un altro giorno di riposo soltanto per scrivere ciò che ti serve. Cerca di suonare coerente e non come un idiota malato d'amore. Senza offesa, ovviamente. Sono sicura il Principe sia davvero piacevole come hai detto e che 'ci sei andato d'accordo sin dal primo ciao' ma ai tuoi lettori non importerà. Lo stai scrivendo perché loro scelgano Louis come loro re, se te ne sei dimenticato. Sarebbe incredibilmente un articolo di parte se la persona che lo scrive fosse davvero innamorata del Principe. Inoltre, sono passati... cinque giorni. Non puoi essere per davvero già innamorato in questo modo del ragazzo. E nella remota possibilità che sia vero, sarebbe carino da parte tua includere il PERCHÉ piuttosto come tu pensi siate due facce della stessa medaglia. Di cosa stavi parlando? Harry, forza. Datti una calmata. Inoltre, è completamente confuso. Winston non ti ha insegnato come usare la piramide invertita? Attacco, corpo, poi le scemenze. NO SCEMENZE TUTTO IL TEMPO. Elimina l'intero pezzo. Voglio una bozza ogni settimana finché non sarà ben fatto, capito? La prossima bozza alla fine di questa settimana, preferibilmente. Attenua le stronzate sulle anime gemelle e dammi della sostanza. Ci sentiamo presto.

Leigh-Anne

Harry sta fissando lo schermo attraverso lo spazio tra le sue dita inorridito. Non sa nemmeno cosa iniziare a dire in risposta.

"Sono così fottuto. Non dovrei nemmeno essere qui," mormora a sé stesso e la sua magia divampa dentro di lui in risposta. Batte le palpebre confuso e abbassa la mano dal suo viso per fissarla. Sembra la stessa di sempre ma qualcosa è diverso.

Porta le dita insieme in un pugno, osservando le nocche tirate prima di rilassare le dita e fissare il palmo aperto. Si acciglia un po' e guarda l'altra mano prima di unirle.

Sente improvvisamente la magia espandersi fuori da lui, strappandogli il respiro. Torna a guardare le proprie mani e le apre lentamente, solo perché qualcosa voli fuori. È una farfalla blu e Harry la guarda sbalordito mentre vola via.

È solo quando scompare fuori dalla finestra aperta che Harry realizza il colore della farfalla fosse quasi esattamente uguale a quello degli occhi di Louis.


Piccolo spazio traduttrice:
Grazie. Davvero, davvero grazie. Il supporto che state dando a questa storia e, se le leggete, tutte le altre mie traduzioni è qualcosa che non avrei mai immaginato. Dio, ho appena finito la prima superiore e ho iniziato per puro caso a tradurre e mai -mai- avrei immaginato un supporto del genere.
Bho. Siete fantastiche.

Love you all

-A(nneh)

Feel The Chemicals Burn In My Bloodstream - Italian TranslationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora