160路

19K 1.2K 324

(Se prendete l'immagine, citatemi. Ogni foto è di mia proprietà. Per favore, siate leali.)

Finalmente siamo arrivati!

Siamo scesi dal treno ed usciti dalla stazione da alcuni minuti, l'unico problema è che non sappiamo da che parte sia l'Oceano.
Ma chi ha avuto l'idea di questa smaremata? Sì perché se andiamo in campagna, o in montagna, si dice "scampagnata", quindi per andare verso l'acqua si dice "smaremata", no? Non è corretto? Dio, quanto disagio in me..

-Chiediamo a quelle fanciulle!- afferma Fede. Fanciulle? Sono delle cinquantenni.. Non è che lui sia attratto dalle, cosiddette, milf? Non sarebbe di certo un trauma scoprirlo, già me lo immaginavo. Rido da sola e tutti mi guardano confusi, ooppss. Nulla ragazzi.. Sto solo pensando a Federico con una cinquantenne in minigonna, top e tacchi a spillo!
-Nadia, perché ridi?- alza un sopracciglio l'ex moro.
-Stavo pensando ad una cosa, nulla che ti riguardi, giuro!- rido ancora, portandomi una mano alla bocca.
-Se mi stai sfottendo mentalmente, ti picchio.- assottiglia gli occhi.
-Tesoro, non sei al centro dell'attenzione, stai sciallo.- alzo gli occhi al cielo e mi avvicino ad un uomo, chiedendogli poi da che parte sia la pseudo spiaggia, lui mi spiega e poi indica la direzione, così lo ringrazio ed inizio a camminare.
-Banani, avete intenzione di seguirmi o..?- sbuffo, loro si guardano confusi e poi mi seguono. Oh, che bravi!

Dobbiamo camminare per una decina di minuti, l'odore di pesce mi invade le narici. Non sopporto quell'odore, da noi si dice "freschin" e non vuol dire nulla di buono, rido.

Alcune gocce scendono e così tiro su il cappuccio, logico che debba piovere quando noi stiamo camminando, non poteva di certo piovere quando eravamo in treno! A parte che ha piovuto lo stesso, ma questo è un dettaglio che non scusa assolutamente la pioggerellina di ora!

Hastings è una località balneare che si trova in collina, la spiaggia è artificiale e io, sinceramente, non so proprio a cosa serva dato che, il sole, non lo si possa prendere visto che fa sempre.. E dico sempre, freddo!

Stiamo facendo su e giù, sembra più di stare in montagna piuttosto che in collina. A Brighton c'erano gli scogli che andavano a strapiombo, ma tutti, tranne me, hanno optato per questo luogo. Spero solo che ci sia qualcosa di bello qua, oltre l'Oceano stesso dico.

-Benji voglio camminare !- esclama Esme indicando i sassi.

Ecco, quella dovrebbe essere la spiaggia, ok. Sembra la grava! La grava, per chi non lo sapesse, è un luogo che si trova nelle mie zone ove vi è un fiume e tu vai a prendere il sole sul letto di esso, ovviamente quando l'acqua è bassa! Il fiume in questione è il Meduna, ma c'è anche il Livenza, il Tagliamento e altri.. Io conosco solo la mia zona, quindi non ho idea del resto d'Italia come funzioni. In qualsiasi caso, l'acqua è sempre fredda, ci sono un sacco di sassi, si possono fare anche tendate e grigliate. Dovrebbero provarlo tutti, è divertente ma, soprattutto, passi del tempo con i tuoi amici e fa sempre bene stare con loro, no?

-Adesso andiamo Amore!- gli sorride e la prende per mano, invitando me e l'ex moro ad andare avanti.

Quindi io e Fede facciamo strada, ovviamente. Sì, perché loro sono dei fifoni assurdi e pensano che i sassi siano una trappola mortale. Malati mentali.. E poi dicono a me, no?

In qualsiasi caso, l'acqua non è limpida anzi, è torbida ed ora ne capisco il motivo: le fogne sono a cielo aperto direi. A meno che io non sia ubriaca, che quindi veda muli per asini.. Beh, quello è un canale di scarico e non scarica di certo canzoni. Uuh che battuta carina che ho fatto, rido da sola ciá.

-Nadia, che problemi hai?- domanda, mooltoo dolcemente, il ragazzo al mio fianco. Io, ovviamente, lo guardo più che confusa -Stai gesticolando da un paio di minuti, ma non stai parlando con nessuno.- alza un sopracciglio.
Ok, la mia pazzia è andata oltre questa volta, beenee.
-Ah..- scoppio a ridere in modo nervoso e lui continua a guardarmi serio. Oddio, starà pensando che sono da manicomio.. Gli darei pienamente ragione, ma volevo che fosse un segreto tra me e Nadia, cioè capitemi! -Sarà stata una tua impressione, suvvia Federico!- continuo a ridere senza un nesso ed infatti la gente si gira, fatemi scomparire ciao.
-Mmh.. Dubito ma ok, come desideri!- alza le spalle.

Non ci sono dubbi: io sono una malata mentale e lui me ne da la conferma, che cosa bella, già..

*****

Finita la passeggiata in "spiaggia", siamo andati a fare un giro per il centro e abbiamo mangiato al McDonald's. Giusto per non ingrassare e non riempirci di brufoli, già..
La mia pancia sta bene, anche la mia schiena e la mia testa. Ringrazio Dio per avermi dato questa cosa del primo giorno e basta, viva Dio! Ok, è abbastanza inquietante come cosa e fa strano dirlo, non lo dirò mai più.

Siamo anche andati a vedere le casette dei pescatori, ora sono tipo mostre e negozi, che cosa tecnologica.. Però è bello vedere che c'è ancora movimento, è bello anche il fatto che prima un inglese bellissimo mi abbia ringraziato perché gli ho restituito la palla, peccato che fosse più piccolo e che quindi io sarei risultata pedofila in Italia, divertente mh.

Ora abbiamo visto che, in alto ad uno scoglio, c'è un parco ma non sappiamo come arrivarci quindi aiut..

-La sottospecie di ferrovia!- esclamo indicando una struttura che va su e giù, però è attaccata allo scoglio quindi non so cosa sia, cioè.. Aiuto non so spiegarmi, me ne vado ciao.
-Brava psicopatica!- afferma Fede tirandomi una pacca, delicata, sulla spalla.
-Andiamo allora!- afferma budino, Esmeralda annuisce e, insieme, andiamo verso quella cosa.

Sono sicura al cento per cento che Fede, o Benji dipende, dica in inglese: "due adulti e due ragazzine.", solo perché io e la bruna sembriamo più piccole mentre loro no. E loro, per pagare di meno, mentono come se fosse una cosa normale. Peccato che, i quindic'anni,  io li abbia passati da un bel po' di tempo e poi non sopporto quando si mente a gente sincera e leale, anche perché loro ci credono e non chiedono nessun tipo di documento.. Cucciolini gli inglesi.

>Sharonne:
Allora, vi piace come sta procedendo la vacanza? 😏
E le foto che metto, vi piacciono?

(09 Giugno 2016 · 00:42)
Avete visto i nostri due principini? 💋
Ma quanta strada stanno facendo? Cucciolini 🙈
Si meritano tutto il bene del mondo. 😭
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (L'Amore Infinito + Ricomincio Da Te)Leggi questa storia gratuitamente!