ISCRIZIONI CHIUSE | Conosciamoci un po'!

8.1K 338 738
                                    

Written in Action (WIA) è il movimento avviato da tinyboats per diffondere la passione per la scrittura/lettura delle storie, anche Fanfiction, che rientrano nei generi Avventura, Azione, Fantascienza e Fantasy. Altri generi sono ammessi solo se presentano elementi in comune con i generiWIA, ovvero quando vi è un certo equilibrio tra le tematiche trattate.

Lo scopo della campagna non è quello di sminuire gli autori di altri generi, ma riportare alla luce le storie rientranti nei generi sopracitati che spesso passano inosservate, molto spesso perché sommerse dalle tonnellate di fanfiction esistenti su questa piattaforma.

Un po' come fecero in "Jurassic Park"... sperando che a noi vada meglio.

Questa campagna è stata concepita dopo aver notato che le storie Fantasy, di Fantascienza, d'Avventura e d'Azione su Wattpad non sono conosciute quanto i Romanzi Rosa e le Teen-fiction. Ciò non vuol dire che siano tutte sconosciute ma, a fronte di pochi autori di successo, ce ne sono parecchi che aspettano l'occasione di emergere.

WIAItalia è l'account dedicato alla comunitá italiana della campagna WrittenInAction e sostiene su Wattpad gli scrittori dei generi citati che non sono ancora stati scoperti, agevolando i lettori nella ricerca di gemme nascoste.

L'idea è quella di supportare autori poco conosciuti nella promozione delle loro opere, dando loro spazio nei nostri elenchi di lettura per genere, tramite pubblicità sul profilo (vedi capitolo "Wall of Shouts") e nella raccolta "Shouts". Ci siamo accorti che gli algoritmi di Wattpad a volte danno i numeri (letteralmente) quando si tratta di suggerire storie emergenti, perciò state certi che quello che trovate da noi è un'intera schiera di vere storie da scoprire.

Ancora non credete alle vostre orecchie?

Tutto vero, e tutti possono far parte di questo movimento, infatti ci sono molti modi per dare il proprio contributo!

Chiunque (inclusi coloro le cui storie non rientrano nei criteri WIA) può manifestare il suo sostegno seguendo questo account e inserendo nel proprio profilo #writteninaction e #wiaitalia.

I più volenterosi possono scrivere da zero una storia rientrante nei generi Azione, Avventura, Fantascienza e Fantasy, oppure partecipare con una già scritta che ne abbia i requisiti.

Se rientrate in questa categoria, inserite #writteninaction e #wiaitalia tra i tag e incollate l'adesivo sulla copertina del libro, così da essere facilmente rintracciabili.

Il link per scaricare l'adesivo è indicato nel profilo dell'account e, nel caso non sappiate come inserirlo nella copertina, assicuratevi di leggere il capitolo con il relativo tutorial!

L'adesivo o la fascia POSSONO e DEVONO essere posti SOLO sulle copertine di storie che rientrano dei generi promossi da WrittenInAction.

Per far sì che la vostre storie vengano inserite nelle nostre Reading List assicuratevi che abbiano i seguenti requisiti:

- le storie devono essere composte da almeno 10 capitoli prologo escluso;

- le storie fino a 50 capitoli devono avere un numero di visualizzazioni inferiore o uguale a 20K;

- le storie con più di 50 capitoli devono avere un numero di visualizzazioni inferiore o uguale a 35K.

Quando vi siete assicurati che la vostra storia è idonea, scrivete il titolo sotto questo capitolo taggandoci, e provvederemo ad inserirla nei nostri elenchi di lettura per genere.

Per qualsiasi dubbio, critica, suggerimento siete invitati a contattarci, ma PRIMA leggete il capitolo "Domande Frequenti (FAQ)", perché di solito basta quello!

Se non vi rispondiamo dopo tanto tempo (che per voi umani dovrebbe essere più di qualche ora –anche un giorno eh) – taggateci nel commento, perché sicuramente abbiamo perso le notifica!

Siate creativi e date libero sfogo alla vostra fantasia! Questa campagna non ha alcun tipo di scadenza, quindi non c'è motivo di affrettarsi. Tra vent'anni potreste comunque farne parte -distopie post apocalittiche permettendo-.

Vi auguriamo il meglio, per voi e le vostre storie!

Nota:

Per coloro che si sono assentati, e ha hanno trovato l'account molto simile a un villaggio saccheggiato da un orda di orchi, vi comunichiamo che tutte le iniziative sono state trasferite all'account LinkS_IT. Il perché lo spieghiamo nel capitolo "Continue? You bet."

Guida: Info&F.A.Q.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora