Around the city

196 10 3
                                        

-Nikki-

Una volta in hotel ci laviamo e ci cambiamo; la doccia mi dà un incredibile sollievo dal caldo e dalla tensione, ma cerco di essere rapida per non perdere tempo. Una volta tutti pronti, usciamo alla ricerca di un posto in cui mangiare, trovandone uno dopo non molto. Appena arriva il cibo ci fiondiamo su di esso con famelicità e per qualche minuto si odono solo i rumori prodotti mentre mangiamo.

«Osservate un raro esemplare di capretta Serj mentre bruca la sua erbetta!» ad un certo punto il chitarrista dà il via agli sfottò rivolti al cantante, che sta consumando placidamente il suo sandwich vegetariano; quando Serj manda giù un boccone e si prepara a parlare ci immobilizziamo, come per assistere meglio.

«Invece qui, di fronte a me, potete ammirare una strana bestia che sbrana ali di pollo con lo scopo di far crescere i rotolini di ciccia, sembra una scimmia urlatrice ma non ne sono sicuro...»

John scoppia a ridere come un matto e Shavo per un pelo non si strozza con le patatine, io invece mi limito a ghignare e osservo Daron mentre corruga le sopracciglia e grugnisce per la sconfitta.

Una volta finito e pagato ci immettiamo sulla via trafficata e decidiamo di fare una passeggiata per tornare in hotel, e nel mentre prendo Shavo da parte.

«Era una groupie, quella tipa?» proferisco, in maniera molto calma.

«Purtroppo sì» mi risponde il bassista, con aria alquanto desolata. «Ci viene appresso da qualche anno ormai e ce la sorbiamo solo qui e in America, normalmente non è mai venuta nella sezione europea dei nostri tour... spero che quest'anno non le sia venuta la brillante idea di rimediare a questo.»

«Beh, potreste lasciare detto allo staff di tenerla lontana» suggerisco.

«Sicuro, sperando che nessuno si faccia corrompere... il problema resta comunque all'esterno dei concerti, perché se si presenta mentre siamo in un altro luogo pubblico non la si può cacciare...»

«Pazienza... nel frattempo bisognerebbe ignorarla.»

«Come hai potuto constatare io, Serj e John lo facciamo già... è Daron che non sembra molto deciso... o almeno ora pare freddo e indifferente al contrario degli scorsi anni, in cui non era indifferente alla tipa.»

«Capito... vedremo come si evolveranno le cose, insomma.»

«Proprio così... comunque, sarai mica gelosa?»

«Gelosa? Io? No, voglio solo che stiamo tutti bene e che quell'oca giuliva si levi dai piedi, ho già incontrato molte persone come lei nella mia vita e so che sono inutili fonti di guai.»

«Capito.»

Per gran parte del tragitto nessuno parla e mi perdo fra i pensieri, osservando i palazzi e le auto di passaggio con aria distratta; il cielo è ancora grigio e non c'è un alito di vento.

Spero che in Australia le cose possano andare meglio...

«Buh!» il batterista mi si para davanti, facendomi spaventare di brutto e perdere l'equilibrio, sicché casco a sedere sul marciapiede con un botto.

«John, aspetta che mi riprenda e poi ti acchiappo e ti faccio nero!» protesto, un poco dolorante, scoppiando poi a ridere come una scema.

«Oh, che paura!» replica lui, divertito.

Daron, fino ad allora rimasto in disparte e silenzioso, si avvicina, mi tende le mani, senza proferire parola, e io le afferro, facendo leva su di esse per rialzarmi.

«Grazie» gli sorrido, spolverandomi il didietro.

«Non c'è di che, cosina. Mica ti sei rotta l'osso sacro?»

«Spiritoso, non si rompe mica così facilmente! Che state facendo tu e John, vi associate per sfottermi?»

«Ma è così divertente sfotterti! Non riuscirai nemmeno mai a picchiarci.»

«Dolmayan, aspetta, se mi acchiappa io sono un tantino più fottuto di te...»

«Hey!!»

Finalmente il clima di tensione scompare quando anche Serj si unisce agli scherzi e alle risate, e ciò mi rende contenta; spero che questi piacevoli momenti non vengano mai a mancare durante tutto il tour.



[Nota d'autore: ehilà! Sono riuscita a scrivere questo nei giorni scorsi a dispetto dello studio, e continuerò a scrivere nonostante lo studio, solo che non potrò aggiornare spesso xD grazie a chi legge, vota e commenta! <3]

How I feel when I'm around you (System Of A Down)(IT)Where stories live. Discover now