Capitolo 14.

3.6K 129 0
                                    

Non appena Loine mi riaccompagnò a casa, mi buttai sul divano. In casa non c'era nessuno, così ne approfittai per controllare il cellulare: due chiamate perse da Silvia e Gracie. Per prima richiamai Gracie, che rispose al terzo squillo:《Hey》disse, in tono calmo《Hey, come stai?》《Meglio, ma devo dirti una cosa》《Dimmi》Prima di rispondere, Gracie attese un attimo《Io...ho raccontato tutto a Emma, e abbiamo litigato》forse avrei fatto meglio a chiamare prima Silvia, pensai.《Perché l'hai fatto, Grecie?》《Ne avevo bisogno, Emma è la mia migliore amica, sebbene ha baciato il ragazzo che amo, mi sono sentita tremendamente in colpa, lei si è arrabbiata, e ha detto di non osare più a farmi vedere》《Brutta storia》risposi, perplessa.《La cosa peggiore è che mi ha detto che non si sarebbe messa con Kay, perché avrebbe preferito la mia amicizia al suo amore, e ora mi sento peggio di un'assassino, non solo si metterà con Kay, ma ho perso lei》Cercai invano di consolarla, finché non tirò in ballo l'argomento "Dany". A quel punto, fui costretta a raccontarle ogni cosa, e non la prese per niente bene, però non esagerò con la ramanzina, il che mi fece piacere e mi sconsolò allo stesso tempo. Dopo aver chiuso la chiamata, chiamai Silvia, che si limitò a dirmi:《Esci di casa》,e così feci.
《È stato un piacere origliare le tue conversazioni con la tua compagna per più di mezz'ora》《Figurati》risposi io, sarcastica《Mi dispiace per quello che è successo con Dany, comunque》guardai a terra:《Già》.
Andammo verso la fontana, dove incontrammo Zac.《Oh, no》disse Silvia, e non facemmo a tempo a cambiare strada, che ci bloccò lui stesso:《Salve, ragazze》《Abbiamo da fare》rispose Silvia, trascinandomi dietro di lei.《Hey, calma baby》prese Silvia per una spalla e la placcò:《So che fra noi tre ci sono stati dei problemi, ultimamente, ma...》《Ma niente, Zac, non abbiamo niente da dirti》lo bloccai io, liberando la mia migliore amica dalla sua presa《Vorrei invitarvi alla mia festa di compleanno: si terrà sabato prossimo alla palestra della scuola》io e Silvia ci scambiammo un occhiata rapida, e lei aggiunse:《In palestra? Come?》《Organizzo un ballo, ho invitato tutta la mia scuola più tutti i miei conoscenti, ci sarà da divertirsi, piccole》tutta la scuola e tutti i suoi conoscenti? Vorrà dire che ci saranno anche Dany e Courtney? Mi rivolsi a Silvia:《Ha ragione, ci sarà da divertirsi》.

Il professore di scienzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora