Capitolo 22~ Ballo e scuse

4.1K 295 40
                                    

Sono qui ad annoiarmi a morte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono qui ad annoiarmi a morte. Le mie amiche sono tutte occupate. Un cavaliere! Perché nessuno mi ha detto che dovevo trovarmi un cavaliere?
Non che avrebbe fatto differenza. Nessuno avrebbe mai acconsentito a venire con me, io sono quella strana. Coi capelli mezzi blu e mezzi bianchi e gli occhi uno viola e l'altro azzurro. Chi vorrebbe mai stare con una pazza con la tinta (che poi tinta non è, ma dettagli.) fatta male e gli occhi eterocromatici di colori sgargianti? Inoltre hanno tutti paura di me, per via dei miei poteri. Non li mangio mica! Beh, potrei fargli esplodere il naso e fargli sbattere più volte a terra solo rivolgendogli uno sguardo, ma mica lo faccio apposta! Comunque resta il fatto che sono molto sola.

Lara e Hanna sono andate a ballare con altri due gemelli, Josh e Aaron, la prima con Aaron e la seconda con Josh. Lily invece ha come suo cavaliere Finn e non mi ha detto niente! Sento che fra quei due sta nascendo qualcosa.

In lontananza vedo la regina delle galline e le sue ancelle. Josephine indossa un lungo e attillatissimo abito fucsia ricoperto di paillettes. Ha le maniche lunghe e un profondo scollo veramente volgare. Le gemelle Darcy e Maïa indossano due corti e attilati vestiti verde acido a maniche corte, anche quelli ricoperti di paillettes. Sono veramente volgari. È un ballo della scuola o no? Allora vestitevi adeguatamente! Josephine va subito a strusciarsi contro Light che peró la sposta malamente e si disperde in mezzo alla folla. Finalmente quel carciofo fa qualcosa di intelligente! Josephine è furente di rabbia e io me la sghignazzo sotto i baffi.

La musica cambia all' improvviso diventando più lenta. Oh no! Un lento! Sono completamente sola, sarò lo zimbello della scuola!

Sento due mani afferrarmi per i fianchi, sussulto leggermente. La persona mi porta in mezzo alla calca per ballare e io alzo finalmente gli occhi sul suo volto. L' istinto omicida sale. Light! Quel brutto carciofo che mi ha quasi uccisa. Lo guardo furente.

" Cosa vuoi?" dico secca e scocciata.

Lui esita un attimo e finalmente si decide a parlare, mentre i nostri corpi sono cullati dalla musica.

" Volevo dirti che mi dispiace. Non avrei dovuto usare le tenebre, ma tu mi hai provocato e io non ho saputo resistere. Mi stuzzichi sempre e a me viene ogni volta un gran nervoso. Di solito tutti mi rispettano e io ho sempre avuto un gran autocontrollo, ma con tu riesci sempre a farlo scemare. In tutti i fronti."  dice ammicando leggermente sull'ultima frase. Io arrossisco un poco. " Quello che ti voglio dire è che tu sei una ragazza speciale Lucy. Sei riuscita in qualche modo a catturare la mia attenzione, cosa difficile. Con la tua fragilità e la tua tenacia, perchè tu sei forte, nonostante tutto quello che hai passato hai continuato a tenere la testa alta ed a sorridere. Resta quello che sei Lucy, sempre." conclude guardandomi negli occhi, quei rubini così profondi da annegarci dentro.

Ma questo è seriamente Light Dark? Mi sa che ha fumato qualcosa di forte, non mi avrebbe mai detto queste cose da lucido.

Nonostante questo ho lacrime agli occhi, nessuno mi ha mai detto queste cose. Era proprio questo di cui avevo bisogno, un po' di fiducia. Tutta la rabbia verso di lui è scemata in un momento, rendendomi immensamente felice. Se resterò vicino a Light forse potrò sentirmi apprezzata, nonstante tutto.

Il ragazzo mi prende il volto fra le mani e accosta il viso al mio. Stiamo per unire le nostre labbra quando un potente scossone mi fa balzare indietro, staccandomi da Light. Tutti gli studenti si guardano intorno spaventati, mentre forti scossoni scuotono la scuola. Corro verso la finestra inseguita da Light e quello che vedo non mi piace per niente. Esseri spaventosi e lilum avvolti in armature nere sono nel giardino della scuola, correndo verso l'edificio. Siamo sotto attacco. Una assoluta certezza si fa spazio nella mia mente sconvolta. Jordan è tornato e non si fermerà fino a quando non mi avrà presa.


Spazio autrice

Eccomi di nuovo qui, con un altro capitolo!

Light è veramente troppo dolce, ma presto tornerà come prima, quindi godetevelo.

Siamo quasi alla fine! *urla di felicità* ma state tranquilla ci sarà il seguito *coro infuriato*.

A presto!

Alilily

The Elettro (#1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora