TRUCCO

9.2K 142 71
                                                  

Le tumblr girl sono sempre in ordine e perfette anche per quanto riguarda il trucco.

In giro si vedono trucchi di ogni tipo, dal piú pacchiano ed eccentrico, al piú soft e tranquillo.

Personalmente non mi piacciono molto le ragazze troppo truccate, magari con due chili di fondotinta e una riga enorme di matita sugli occhi.

Preferisco un trucco più semplice che lasci trasparire tutta la bellezza. Certe ragazze, da struccate, non si riconoscono neanche!

Tutte voi siete bellissime, quindi seguite questi semplici passaggi e riuscirete ad avere un trucco magnifico!

-FONDOTINTA-
Il fondotinta potete metterlo o non metterlo, a seconda della vostra pelle. Se é molto rovinata allora sarebbe meglio metterlo (ovviamente stando attente a distribuirlo bene e a metterne un po' anche sotto alla mandibola inferiore, in modo tale da non fare vedere troppo lo stacco, ossia la differenza tra faccia di un colore e collo di un altro). Se la vostra pelle non é molto rovinata, consiglio di mettere solo un po' di correttore sugli eventuali brufoli e macchie.
In estate sarebbe meglio non mettere niente per lasciare respirare i pori.

Per evitare di avere una pelle rovinata potete andare in un centro estetico e comprare prodotti come tonificante, scrub e maschera da fare periodicamente. Io li uso e sono davvero utilissimi, la mia pelle é migliorata veramente moltissimo!

Anche questa volta si tratta di un piccolo investimento, non troppo costoso, che ti permetterà di avere una pelle sempre perfetta e invidiata da tutti!

-OCCHI-
Per gli occhi ho pensato a questo tipo di trucco che mi piace davvero moltissimo e non é per niente 'troppo'.
É molto semplice e veloce!

Per prima cosa si mette una base chiara di ombretto sia sulla palebra superiore, sia nella palpebra mobile. In seguito, solo nella palpebra mobile, si mette un ombretto più scuro in modo da definire l'occhio. Per rendere il trucco più bello e l'occhio più aperto consiglio di non mettere l'ombretto scuro fino alla parte interna, ma di fermarsi prima, in modo tale da lasciare un punto luce all'interno (praticamente é dalla parte del naso)
Gli ombretti potete sceglierli a seconda dei vostri gusti, del colore degli occhi, dei capelli, o di come siete vestite quel giorno.

Per esempio potete abbinare bianco e nero (stupendi secondo me), marrone chiaro e marrone scuro, oro e marrone, azzurro e blu, o altre tonalità.

Ovviamente per aprire ancora di più lo sguardo si aggiungerà il mascara, preferibilmente un volumizzante cosí da fare sembrare le ciglia molto più folte.

In alternativa a questo trucco si può fare il semplice trucco con la matita sulla parte superiore e inferiore dell'occhio e il mascara anche se, a parer mio, é molto meglio l'altro trucco.

Se volete un trucco ancora più semplice e basico allora potete mettere solo il mascara, aprirà il vostro sguardo senza appesantirlo.

-FARD-
Il fard secondo me é utilissimo e vi consiglio vivamente di usarlo, specialmente se non usate il fondotinta, altrimenti rischiate di sembrare pallide.

Per chi non sapesse mettere il fard ecco alcuni consigli:

- con la bocca fai come se stessi dando un bacio, o, ancora meglio, fai la bocca da scoiattolo, e metti il fard solo sulla parte alta, sugli zigomi, partendo dal fondo e andando man mano verso l'interno.

Ovviamente non vogliamo sembrare sei pagliacci con le guance troppo rosse, quindi utilizzate il fard con moderazione.

-ROSSETTO-
Il rossetto, a scuola, non mi piace particolarmente, ma, se proprio non volete farne a meno, vi consiglio di utilizzare colori abbastanza scuri, non come il rosso o il rosa, molto vistosi, ma colori che passino più inosservati.

Per una festa o per un uscita con le amiche potete osare con colori più vivaci e allegri, che rispecchino la vostra personalità.

Un consiglio che vi do é di comprare sempre la matita per le labbra uguale al rossetto. É utilissima: definisce le labbra, non fa colare il rossetto e lo fa rimanere più a lungo.

Se deciderete di truccarvi così credo proprio che farete un gran figurone!
Sarete truccate bene ma non troppo.

Ricordate di non esagerare, né con il fondotinta, o con ombretti e rossetti, ricordati che, se dovessi andare ad una festa in piscina, gli altri dovranno poterti riconoscere e, se ti hanno sempre visto con tre chili di trucco, non riusciranno!

•••
Che dire, mi sembra tutto molto chiaro! Per dubbi, consigli, domande, o altro mi raccomando scrivetemi!

Continua...
Guida Per Diventare Una Perfetta Tumblr Girl
Ultimo aggiornamento: Apr 26, 2016
Guida Per Diventare Una Perfetta Tumblr GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora