CAPELLI

9.9K 159 91
                                                  

Non importa quale tipo di capello tu abbia, tutti possono avere dei capelli stupendi.

A seconda del tipo di capello che hai, fatti cinsigliare dal tuo parrucchiere, prendi dei balsami o degli impacchi da fare sui capelli per migliorarli, renderli piú forti e sani.

Sarà un piccolo investimento, ma ne vale la pena.

Non usare spesso le piastre perché rovinano e bruciano i capelli.

Le ragazze tumblr, di solito, hanno i capelli colorati con colori stravaganti.
A questo punto devi decidere come ti piacciono di più.

I capelli colorati di sicuro danno molto nell'occhio e, se sei una persona timida, ti faranno notare sicuramente.

Se preferisci passare inosservata puoi scegliere un colore poco vistoso, come uno shatush biondo non troppo forte o, se hai i capelli scuri, rosso, anche qui non troppo acceso.

Se preferisci non rovinare i tuoi capelli con tinte e cose varie puoi tranquillamente non tingerli e giocare sulle acconciature.

Le acconciature dipendono sopratutto in base al vostro viso, infatti alcune acconciature stanno bene su chi ha la faccia più tonda e non sugli altri.

Prendetevi un pomeriggio e provate quale accongiatura vi piace di più su di voi.

La mia preferita é sicuramente la treccia che cade su una spalla. É molto semplice, veloce da fare ed elegante. Non deve essere troppo tirata o perfetta, é stupenda anche se lasciata spettinata, anzi, forse é addirittura più bella.

Un'altra acconciatura bella e veloce é il 'concio' spettinato (il suo nome può cambiare a seconda della regione in cui abitate). É semplice ed elegante, soprattutto se decorato con elastici colorati e sfarzosi.

Una semplice coda di cavallo, alta e tirata, può avere il suo fascino se decorata con forcine brillantinose o, ancora una volta, elastici colorati.

Se non ti piace legare i capelli, allora puoi lasciarli sciolti, magari facendo qualche boccolo o piastrandoli, a seconda delle tue preferenze.

Per evitare che ti vengano davanti agli occhi puoi indossare un cerchietto carino o una bandana, che quest'anno vanno tanto.

Ricordati che, qualunque cosa tu faccia con i capelli, rimarrà per molto, molto tempo, quindi pensaci bene prima di tingerti i capelli di un colore del quale potresti presto pentirti, o prima di utilizzare tutti i giorni la piastra. I capelli bruciati non sono molto belli e non sono per niente tumblr!

•••
Ecco i primi consigli! Se avete domande o altre idee scrivetemele così vi aiuteró (nel caso delle domande) o le aggiungeró al testo (nel caso delle idee) per le future lettrici!

Guida Per Diventare Una Perfetta Tumblr GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora