𝐨𝐧𝐞

11.3K 262 131
                                    

AVVISO : Considerano i tanti anni passati dall'ultimo aggiornamento della storia, per chi non lo sapesse, ho preso la decisione di riscriverla daccapo, cambiandola in modo che sia più realistica possibile. Non cancellerò i capitoli precedenti, perché fanno comunque parte della storia, e perché sono molto affezionata a ciò che ho scritto, dal momento che è proprio grazie a quei capitoli che ho raggiunto questo enorme obiettivo su wattpad. Vi auguro una buona lettura, e spero possa piacervi la nuova storia. Per qualsiasi cosa, un consiglio o anche solo un messaggio per conoscerci scrivetemi nei commenti, in privato, o anche su instagram se vi va (IG personale: beatrice.cuozzo o IG wattpad: beatricerushers).

Un bacio, Bea

Beatrice

Il party dell'istituto si ripete annualmente uno o due giorni prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, e per tutti noi studenti è diventata ormai una ricorrenza. Un rito che mi ricorda puntualmente che le vacanze sono giunte al termine, e che è ora di riprendere quei libri nascosti chissà in quale angolo buio e nascosto della mia stanza. Sono terminate le feste in spiaggia, le notti spese a leggere un libro o a guardare la nuova puntata di quella serie che ti piace tanto. Ancora una volta, tutto questo è finito. Si riprende alla vita monotona di tutti i giorni. Alzarsi alle sei di mattina con il rumore fastidioso di una sveglia martellante, passare tra i dieci e i venti minuti in piedi davanti all'armadio in cerca di qualcosa da mettere per poi indossare sempre la solita cosa. Entrare in bagno, e spaventarsi anche solo del proprio riflesso allo specchio e andare in camera di tua sorella, così perfetta e dannatamente ordinata, per prepararti in sua compagnia mentre lei si sistema il trucco. Prendere lo zaino, scendere in cucina e trovare, mentre prepara la colazione, tua madre, e tuo padre che, nonostante l'ingannevole evidenza, cercano di comportarsi come due che ancora si amano. O meglio, si sforzano. Non ci provano nemmeno.

Quest'anno la nostra, ed altre scuole nei dintorni, hanno deciso di organizzare la festa in un locale diverso dagli anni precedenti. Il Blackside. Si trova a qualche minuto da qui, ed ha una capienza ovviamente maggiore visto il numero di persone proveniente da altri istituti, e di gente esterna che, come ogni anno, può entrare senza problemi. Anche se son proprio loro a creare problemi. Il tema di quest'anno è che non c'è un tema. Fortunatamente. Sarebbe stato troppo impegnativo cercare un qualcosa che rispecchiasse un tema ben preciso.

L'anno scorso, bisognava vestirsi come il proprio personaggio della propria serie, o film, preferito. Qualche anno prima un semplice "black & white". Ma non ho comunque voglia di partecipare. Nessuno sentirà la mia mancanza, d'altronde.

«Hai deciso cosa ti metterai stasera?» mi ricorda mia sorella, come se mi avesse letto nel pensiero.

Mi riprendo bruscamente dai miei pensieri, e la guardo dipingersi le unghie di un giallo canarino che non le dona per niente, ma non glielo faccio notare. Ho cercato di evitare tutta l'estate l'argomento, ma a quanto pare ci tiene più lei di me. Non mi è mai piaciuto stare in mezzo a tanta gente, e tanto meno gente che incrocio tutti i giorni nei corridoi. La vedrò per tutto l'anno, che senso ha anticiparsi questa tortura?

«Quest'anno pensavo di passare in realtà, volevo godermi questi ultimi giorni di pace da sola, prima del rientro.» ammetto, giocando con un filo del mio calzino. Sono gli ultimi giorni in cui devo realizzare cosa mi aspetterà nei prossimi a venire, e non ho molta voglia di vedere alcune facce, soprattutto di alcuni professori. Si, perché anche alcuni professori partecipano a questo party.

Siamo in camera sua, io sdraiata sul suo letto, e lei seduta davanti al suo specchio. Passo più tempo nella sua camera che nella mia, ultimamente. Forse perché è più confortevole, e perché ci si trova di tutto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 02, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il professore di Scienze Matematiche | Ian SomerhalderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora