17 Novelle Bizzarre + 1

544 8 7
                                    


Oggi vi propongo non una fan fiction, bensì una raccolta di novelle scritte da @JohnMcDillan.

L'opera s'intitola "17 Novelle Bizzarre + 1", ed è composta di venti parti di cui la prima è da prefazione, la penultima è una novella bonus, e l'ultima, invece, è un'informazione riguardo al libro, perché sì, è disponibile in versione cartacea!

I miei complimenti a John McDillan perché finalmente è stato pubblicato qualcosa di dignitoso da una casa editrice!

*Ogni riferimento a delle fan fiction è puramente non casuale*.

Ritornando alle novelle, ognuna ha un proprio inizio e una propria fine, ma sono collegate tra di loro poiché l'ambientazione è la medesima, ossia ogni racconto ha luogo alla Fiera del Bizzarrismo, e anche i Bizzarri (le persone che presiedono la fiera) hanno un rapporto tra di loro.

Secondo il mio parere, ciascun racconto ha una morale che si può capire durante la lettura, e credo che questo tipo di corrente, il bizzarrismo, sia molto innovativa, e che aiuti il lettore ad aprire la sua mente amplificando i propri orizzonti.

Delle novelle ho adorato in particolare delle frasi, come ad esempio: "[...] persone cadevano nei loro sogni, si svegliavano nei loro incubi, e concludevano che i sogni erano un po' più reali"(frase tratta dalla prima novella), ma ho adorato anche i personaggi Bizzarri e, sempre secondo il mio pensiero, ogni Bizzarro forse impersona un'emozione, o almeno così mi è apparso.

Ho letto tutte le novelle e credo che aggiungerò la raccolta al mio Elenco di lettura pubblico.

In conclusione, vi consiglio vivamente di leggere questi racconti bislacchi!

VOTATE, COMMENTATE E CONDIVIDETE TUTTO IL VOSTRO AMORE!

Baci, vio.

P.S. buona Pasquetta a tutti e buon compleanno a me haha

Le recensioni di vio.Where stories live. Discover now