capitolo 1

6.7K 140 67
                                    

"Martina scendi! sta per iniziare la partita!" urla mio padre dal piano di sotto mentre io mi metto la maglia della Juventus n.21.

scendo e vedo mio padre e mio fratello già seduti sul divano in attesa del fischio dell'arbitro per dare inizio alla partita. Io e mio fratello da piccoli eravamo juventini, poi  non ricordo come nel 2010 siamo diventati milanisti, ma io mi guardo anche le partite della Juventus perché c'è colui che mi ha salvato la vita rendendola accettabile.

"goooaaalll" urlo al bellissimo gol di Paulo Dybala.

la partita è finita 2-0 in favore della Juventus goal di Dybala e Pogba. Prendo il cellulare e vedo varie pagine sul calcio e alla fine vado sul profilo di Paulo Dybala, che vedo non ha pubblicato niente di nuovo. Vado a leggere i vari tipi di commenti e tutti lo elogiano per il bellissomo goal fatto, altri lo insultano, e non gli capisco, se uno non è della Juventus -me compresa- non vedo il motivo di andare a commentare frasi tipo FAI SCHIFO o SQUADRA DI MERDA, perché io penso che una squadra ti può anche non piacere, ma un giocatore se è bravo è bravo, e Paulo è uno di questi. Non ho mai scritto sotto un suo post, perché sono timida e mi vergogno di quello che scriverò e della figura di merda che farò se lo leggerà, anhe se non succederà mai. oggi però ho deciso che gli scriverò.

"idolo. Questo è quello che sei per me. Forse sei molto più di un semplice idolo, anzi toglici il forse che non serve a niente, tu sei la persona che mi ha salvato, la persona che mi ha fatto sorridere nei momenti brutti della mia breve vita. Non so se è stato un dono, un regalo speciale e se è cosi, non so cosa ho fatto di talmente speciale per trovarti. Guardo tutte le tue foto e tutti i tuoi goal, che sono bellissimi e che mi fanno sorridere, vedo che tutto quello che hai fatto è servito a realizzare il tuo sogno e il sogno di tuo padre, che credo sia quello più importante. Non dico che i mi hai aiutato  a a realizzare il mio sogno perché il mio sogno è quello di conoscerti, e questo non succederà mai nella mia vita, ma mi hai dato una seconda vita, la prima che ho vissuto è stata uno schifo, la seconda è più accettabile. Nessuno riesce a capire l'amore che io ho per te, neanche il mio ragazzo, dovresti vedere la faccia che ha quando gli parlo di te, è unica, ma il tuo sorriso e i tuoi occhi color ghiaccio sono i migliori. ora smetto perché tanto lo so che non lo leggerai mai, ciao buonanotte"

Mi sono sfogata, finalmente, certo non è tutto ciò che provo per lui ma la maggior parte gliel'ho detta in questo specie di commento se si può definire così. Sì lo so, sono sempre su instagram ma lo amo.

mi squilla il cellulare e vedo che è un messaggio del mio amore, Marco. Lui ci è sempre stato per me, SEMPRE.

*Ehii com'è andata la giornata? buonanotte amore mio <3 a domani *

aww che tenero, gli rispondo subito.

*è andata bellissimo, hai visto il goal di dybala? è stato fantastico!! buonanotte anche a te amo <3 *

Adesso vado a dormire, domani ho scuola.

(...)

quella stupida sveglia doveva suonare proprio ora!!

la odio, ogni singolo giorno con quel rumore insopportabile, che mi ricorda che devo andare a scuola, in quel carcere, dove la prima ora ho l'interrogazione di storia, woow che bella giornata che avrò oggi.

"Martina alzati da quel letto devi andare a scuola" urla mia madre.

Mi alzo e mi lavo, mi metto un jeans aderente strappato, semplice maglia nera e le mie adorate superstar. Mi metto solo un po' di mascara e via.

Marco e arrivato sotto casa mia con il suo motorino, e andiamo verso lo scientifico. Una volta arrivati Marco mi prende il viso e mi bacia, adoro i suoi baci, sono troppo dolci e affettuosi.

"ragazzi calmate gli ormoni"

quella è la voce della mia migliore amica Francesca, ci conosciamo dalla terza elementare perché lei prima ha fatto le elementari a modena, poi si è trasferita qua a Pescara.

"ciao Francesca " dice Marco.

"ciao amoo" dico io, e Marco mi fulmina con lo sguardo, ma non dice niente perché sa che io e Francesca ci diciamo sempre amore mio.

"comunque Martina, visto che tra poco e il tuo compleanno io e Marco abbiamo pensato ad un regalo che pensiamo ti piacerà moltissimo"

"pure l'anno scorso hai detto cosi...poi si è rivelato essere un tuo stupidissimo scherzo "

"nono, questa volta e qualcosa di serio"

"allora dimmi "

"allora...io e Marco all'inizio abbiamo pensato ad un biglietto per San Siro per la partita del Milan, visto che tu lo tifi, ma visto che ci assilli con Paulo Dybala, bè cara, il 15 si parte per Torino per vedere la Juventus e Paulo"

Resto a bocca aperta....non può essere vero.... cioè avrò l' opportunità divedere Paulo Dybala,la persona più importante della mia vita, dal vivo, SCLEROOO!!1

"n-non state scherzando vero ?"

"no, e tutto vero, abbiamo già pagato tutto" afferma il mio fidanzato

"grazie grazie mille, siete degli amici fantastici e tu un ragazzo stupendo grazie infinite"

"lo sappiamo che siamo unici " dissere in coro

sclero, ma adesso entriamo in classe.

ho amato molto a causa tua/ Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora