Capitolo 30

17 4 0
                                    

Non appena la porta antincendio si richiuse, Benjamin si precipitò fuori attraverso l'ingresso principale. Si ritrovò attorniato da una calca di studenti e genitori intenta a fuggire. Le grida più forti giunsero dal parcheggio e lui accorse in quella direzione. Aggirò il perimetro del centro sportivo e nel momento in cui voltò l'angolo, la vide. La lama stretta contro la gola, le lacrime sul volto di sua figlia.

Era la fine.

Clarissa avvertì il ferro gelido sfiorarle la pelle. Strinse gli occhi, il respiro caldo e affannato di Sloanne sui suoi capelli. Il braccio che la stringeva in una morsa.

La porta antincendio si aprì e uscì Marc, seguito da Raphael e Wendy.

Si immobilizzarono alla vista della lama.

«La lasci andare, lei non c'entra niente.» Non era stato nessuno dei tre a parlare. Yves Sinclair era fermo a pochi metri da loro. «È una questione tra me e lei, Monsieur Sloanne.»

L'uomo voltò la testa con un'occhiata minacciosa.

«Dunque c'è lei dietro tutto questo.»

«Come le ho già detto, Clarissa non c'entra, la lasci andare e risolviamo la questione tra uomini.» urlò cercando di farlo ragionare. «Vuole trasformarsi anche in un assassino?»

Sloanne storse la bocca e sollevò il coltello. Con un gesto repentino affondò il taglio, spingendo violentemente la ragazza prima di darsi alla fuga.

«Clarissa!»

Cadde a terra.

Marc accorse per primo, seguito da Yves e Benjamin mentre Wendy terrorizzata si era stretta a Raphael.

Benjamin rigirò la figlia scostandole i capelli dal volto.

Non c'era traccia di sangue.

La strinse tra le braccia e lei lo abbracciò a sua volta.

«Papà.» Piangeva come non faceva da anni, ma era salva e le mancava un'ampia ciocca di capelli dietro la nuca. Benjamin l'aiutò ad alzarsi e sollevò lo sguardo verso Sloanne. Stava scappando.

«Non riusciremo più a prenderlo.» disse Marc osservando l'uomo dileguarsi tra le auto posteggiate.

Benjamin Costantine lo fissò di rimando e sorrise.

Doppio gioco #Wattys2017حيث تعيش القصص. اكتشف الآن