Capitolo 1- Incontri casuali

21.4K 670 81
                                    

Draco's pov
Eravamo partiti da all'incirca 20 minuti per arrivare ad Hogwarts ed io e Blaise eravamo seduti nel nostro solito posto. Stavolta Pancy non si era messa vicino a noi e ciò stupì Blaise:
"Chissà perché Pansy non si è messa vicino a noi!?"
Lo ignorai, annuii soltanto; non mi interessava più di tanto cosa facesse, tra di noi era finita da parecchio ed io cercavo di guardare altrove.
"Vado a farmi un giro." Dissi con voce convinta. Volevo vedere un po' di visi nuovi.
Nel corridoio del vagone mi scontrai con una ragazza, aveva la testa china, si guardava i piedi, quindi ci misi un po' per capire chi fosse. Ad un tratto alzò lo sguardo, proprio nel momento in cui le nostre spalle si scontrarono. Era la Granger. Si era fatta più carina, dagli anni precedenti, aveva ancora quello sguardo timido e insicuro, come se non sapesse cosa fare.
"Mezzosangue, stai più attenta!" Le dissi aprendo leggermente le braccia.
Lei abbassò lo sguardo, si guardò di nuovo i piedi. Non so perchè, ma in quel momento mi sentii in colpa verso di lei, volevo chiederle scusa, ma no! Non potevo chiederle scusa!
"Spostati Malfoy!" Rispose con tono basso, quasi intimorito.
Per poco ci guardammo negli occhi, aveva gli occhi lucidi e scuri, pieni di insicurezze, però erano cosi belli, ma cosa stavo dicendo!
Mentre ognuno prendeva la sua strada, feci una cosa della quale non riuscii a spiegarmi il motivo: mi voltai verso di lei, per guardarla. Era girata verso la direzione opposta alla mia e notai che anche il fisico era cambiato in lei: aveva delle forme ben definite ed i capelli che le saltellavano sulle spalle a ritmo dei suoi passi si erano fatti più lunghi e non erano più gonfi come lo erano qualche anno fa. Rimasi lì a guardarla per un po', non so perchè, la trovavo inspiegabilmente interessante, nulla di più però. Solamente interessante.

Hermione's pov
Come ogni anno, io, Ron e Harry eravamo nel nostro solito vagone a parlare del più e del meno, quando ad un tratto sentii il bisogno di andare in bagno, così mi incamminai.
Dopo aver fatto soltanto 3 passi, mi scontrai con l'ultima persona con cui avrei voluto scontrarmi: Draco Malfoy. Com sempre aveva quei capelli molto belli, senza più gel, ma lasciati cadere sulla fronte. Con i suoi occhi color ghiaccio mi lanciò una fulminata e mi disse:
"Mezzosangue, stai più attenta!"
Ecco. Quello era il segno che il nuovo anno ad Hogwarts era iniziato. Non lo sopportavo quando mi chiamava "Mezzosangue", lo avrei attaccato al muro e strozzato. Non sapevo cosa dirgli, quindi intimai un "Spostati Malfoy!" poco convinto e un po' intimorito dalla risposta. Per un secondo o due ci guardammo negli occhi: i suoi color ghiaccio incontrarono i miei castani e sentii un brivido attraversarmi la schieda. Poi abbassai lo sguardo ed entrambi andammo verso la nostra strada. Volevo voltarmi, non sapevo bene perchè,ma volevo guardarlo mentre si allontanava, ma poi pensai che se anche lui si fosse girato sarebbe stata una situazione imbarazzante, anche se sapevo che non si sarebbe mai voltato, evitai lo stesso. Era una cosa inspiegabile.

Inexplicably ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora