E Pan che fine ha fatto?

2.5K 77 13
                                    

Sono passati 3 anni dalla scomparsa di Goku o per meglio dire da quando è andato via sul drago Shenron.
Pan ormai ha 17 anni e si è trasferita in America da 2 per gli studi liceali, visto che come dicevano gli insegnanti dell'Orange Star School:
"Questa scuola non può dare a Pan il necessario, noi le consiglieremo il liceo 'più importante al mondo', l'unico problema potrebbe essere che si trova in America. Ma se si inpegna in 4-5 anni dovrebbe farcela."
Così le avevano detto e così lei a malincuore era partita sotto richiesta dei genitori e soprattutto della nonna Chichi, che ci tiene particolarmente alla cultura.
Erano passati solo 2 anni fa quando Pan era partita per il liceo e contrariamente alle supposizioni degli insegnanti dell'Orange Star School, era già uscita dal liceo, ma non perché avesse abbandonato gli studi ma perché aveva finito e si era laureata col massimo dei voti: prima perché a lei non era mai piaciuto studiare e andare a scuola e quid i si era impegnata e in soli 2 anni era riuscita ad allenarsi con Re Kaio sul suo pianeta, addestrare un ragazzo ed era riuscita a studiare il programma di 6 anni interi in soli 2, imparando svariate lingue ( visto che si era specializzata nelle lingue straniere).
Sapeva perfettamente scrivere e parlare : tedesco, sloveno, inglese, francese, spagnolo, cinese mandarino e namecciano (l'ultimo ovviamente non l'aveva imparato a scuola ma con Dende e Bobo al Palazzo del Supremo).

CASA SON
A casa Son era appena arrivata una lettera dell'America ed erano tutti curiosi di aprirla.
Come al solito Chichi aveva esagerato, appena saputo da Gohan e Videl che era arrivata la lettera aveva chiamato tutti: famiglia Briefs, Crilin e famiglia, maestro Muten, e tutti erano accorsi ai monti Paoz per sapere la notizia.
Gohan decise di leggere la lettera ad alta voce, diceva:

Cara famiglia Son,
Prima di tutto facciamo le più caolorose congratulazioni, Pan Son è la nostra migliore allieva, nonostante sia anche la più giovane è riuscita a "lasciare il segno", ha dimostrato un impegno, una maturità, una voglia di fare talmente grande, che comunichiamo che la ragazza in questione non solo ha completato il programma di 6 anni in soli 2, ma ha imparato ben 6 lingue oltre la sua, utilizzandole tutte in modo impeccabile.
Oggi si è laureata al massimo dei voti e comunichiamo che la ragazza domani farà ritorno a casa.
Calorosi saluti e congratulazioni a tutta la famiglia Son.

La direzione
P.s il preside ci tiene a ribadire ai parenti della ragazza di essere fieri di lei, perché ha grandi capacità e mette il 100% in tutto quello che fa, anche se quel che deve fare non le piaccia.

Cordiali saluti il Preside.
~•~•~•~•~
Questo era il contenuto della lettera letta ad alta voce da Gohan e tutti erano rimasti sbalorditi.

Trunks
Non ci posso credere, questa non può essere la stessa ragazzina che ha accompagnato me e Goku in quel viaggio nello spazio.
Non sono le caratteristiche della Pan che conosco io....

Mentre pensava questo ecco ancora quella vocina: Trunks sarà cresciuta, come una qualsiasi ragazza, se non volevi vederla andar via bastava dirglielo, non ti pare?, ma no, tu e il tuo maledettissimo orgoglio vi siete messi in mezzo e non avete fatto niente.

Scossi violentemente la testa per mandare via quella voce fastidiosa
Trunks finiscila! Collega il cervello!
Gohan ha detto qualcosa! Trunks svegliati!
Scosse la testa un'altra volta e tornó nel mondo reale e si accorse che Gohan aveva smesso di parlare, allora chiese:

-puoi ripetere ?-

Alla mia domanda Gohan rispose subito di sì ma prima che potesse raggiungere altro Goten lo interruppe

Goten: a chi pensavi? C'è una nuova segretaria da te?

A quella domanda avevo tutti gli occhi su di me, al che abbassai lo sguardo per nascondere le guance bordo per l'imbarazzo, e prima che Goten potesse controbattere sparendo dietro la porta della cucina, mi alzai velocissimo dal divano e gli presi il collo sotto il braccio e gli strofinai le nocche della mano libera sulla testa.

Trunks: smettila ....

Le mie parole scatenarono una risata generale a cui dopo poco ci unimmo anche io e Goten.
Finito di ridere dissi a Gohan
- stavi dicendo?-
Gohan fece un sorriso e disse: avevo chiesto se sapevate del nuovo torneo di arti marziali e- non fece in tempo a finire che Goten si intromise un'altra volta dicendo:- "e tu ti sei addormentato"
Appena ebbe finito di parlare gli lanciai il cuscino che era sistemato sul divano colpendolo alla nuca, visto che era girato di schiena, al che lui rispose con un "AYIA" io gli dissi di finirla di fare l'esagerato e mi girai verso Gohan come ad invitarlo ad andare avanti, stava quasi per farlo quando Goten tentò di inserirsi nuovamente nella conversazione, ma io previdente gli scaglia una piccola sfera di energia e lo feci schiantare contro la porta della cucina.
Gohan: avevo chiesto chi voleva partecipare
Trunks: ah ok.
Vegeta: ah ok un corno, Trunks tu partecipi!
Mi giro per ribattere
Trunks: devo occuparmi della capsule
Dissi, sicuro che non potesse ribattere, ma mi sbagliavo
Vegeta: non succede niente se resta chiusa per qualche giorno, e comunque non era una domanda ma un ordine
Bulma: si Trunks non sarà un problema..
...
Così a malincuore accettai..

~•~•~•~•~•
Spazio d'autrice
Mi scuso in anticipo se ci saranno (come penso) molti errori, non solo grammaticali o di italiano in generale, ma anche con nomi e personaggi.
Questa è la prima volta che scrivo e
pubblico storie scritte da me..
Spero vi piaccia..
BUONA LETTURA!! ❤️

Chi se lo aspettava?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora