Quattro anni dopo

6.8K 476 291
                                    

"Alika, faremo tardi se non ti sbrighi!" Zayn bussa alla porta del bagno e se ne va con un un sospiro. Sembra parecchio nervoso stasera. Tra qualche ora dovrà presentare il suo nuovo disco a tutto il mondo in un programma TV e, anche se sono curiosa di sentirlo, preferirei andare a letto dopo questa faticosa giornata di studio.

Ormai mi manca solo un esame per finire il college e posso dire di essere soddisfatta del percorso che ho fatto. Non ringrazierò mai abbastanza Zayn per aver mandato la domanda di ammissione al mio posto.

Calen, invece, si è trasferito negli Stati Uniti insieme a Liz, la sua ragazza del liceo. Sta realizzando il suo sogno di diventare un giocatore di baseball professionista. Mi manca moltissimo, ma sono felice che finalmente abbia la possibilità di fare ciò che ama.

"Ti prego, Alika, è importante" Zayn apre la porta e mi distrae dai miei pensieri. Smetto per un attimo di passare la piastra sui capelli e mi volto a guardarlo.

"Non serve che ti prepari in questo modo, sei già bella così come sei" mi dice, con un sorriso sinceramente finto.

"Lo dici solo perché sei stanco di aspettare" inarco un sopracciglio e piego appena la testa di lato. Ormai ho imparato a conoscerlo.

"Hai ragione" ammette, alzando gli occhi al cielo "ma lo penso davvero!".

"Sarò pronta tra un minuto" lo spingo con la mano libera verso il corridoio. Trattengo una risata mentre chiudo la porta e mi guardo allo specchio.

I capelli castani mi scendono sulla schiena come al solito e il trucco che ho scelto non è molto più pesante rispetto a quello che porto ogni giorno. Indosso un vestito bianco scollato nella parte posteriore e lungo fino a sopra le ginocchia.
Mi sento bella, stasera.

Solo qualche minuto dopo, decido che il mio aspetto è abbastanza elegante, quindi esco dal bagno e raggiungo Zayn nella sua stanza.

"Possiamo andare, finalmente?" mi domanda, alzandosi dal letto e sistemandosi la camicia, i bottoni della quale ha lasciato aperti nella parte superiore.

"Certo, Malik" ridacchio e gli prendo la mano, conducendolo fuori dal suo appartamento.

Poco meno di un'ora dopo, ci troviamo seduti sulle poltrone beige di un famoso studio televisivo. La conduttrice ci pone qualche domanda riguardo la nostra vita personale, anche se noi non riveliamo molto di ciò che succede tra noi.
In questi anni abbiamo imparato a non raccontare nulla che non vogliamo venga modificato o rovinato dai giornali.

Abbiamo i nostri piccoli segreti, di cui nessuno sa niente. Persino la storia di come ci siamo conosciuti è ancora un mistero.

"Allora Zayn, prima che la puntata iniziasse hai detto che c'è una canzone tratta dal tuo nuovo album, "New beginning" in uscita a mezzanotte, che vuoi farci sentire" la donna, Holly, si sposta i capelli castano chiaro dal viso e guarda Zayn, che improvvisamente sembra essere più nervoso di prima.

"Sì, esattamente" lo guardo annuire e passarsi una mano tra i capelli. Le sue guance sono appena arrossate e io mi chiedo che cosa stia provocando in lui questo tipo di reazione.

"Vorrei che, Alika, tu rimanessi insieme a me mentre canto" mi chiede indirettamente. Sento i suoi occhi su di me e mi ritrovo ad annuire a questa strana richiesta.

Un ragazzo entra nel campo visivo della telecamera e porge una chitarra a Zayn, che si sposta su un alto sgabello.

Le luci si abbassano e Holly si alza per mettersi da parte, io rimango in piedi accanto a lui, guardando le sue dita pizzicare le corde dello strumento musicale che tiene tra le braccia.

Inizia a cantare pochi attimi dopo. La sua voce dolce invade tutto l'ambiente. Il pubblico tace, il mio cuore no.

Ascolto le parole che escono una alla volta dalle sue labbra, non impiego troppo tempo a capire che i ragazzi che si trovano per caso e restano insieme per sempre, protagonisti della canzone, siamo noi due.

Chiudo gli occhi e spero nessuno noti che sto tremando, la sua voce riesce a darmi i brividi. Immagino che non ci sia nessun altro in questa stanza, le uniche persone presenti siamo io e lui.
Ma presto le luci si riaccendono e la mia fantasia svanisce.

Quando riapro gli occhi, mi rendo conto di avere la vista annebbiata a causa della commozione. Arrossisco e spero che nessuno abbia notato questo lato più sensibile di me.

Aspetto che tutto torni come prima che Zayn si esibisse, ma questo non accade.

Zayn posa la chitarra contro lo sgabello, mentre nessun altro si muove. Mi chiedo cosa dovrei fare, se dovrei uscire o attendere che qualcuno intervenga.

Non ho comunque tempo di prendere una decisione. Zayn mi prende le mani tra le sue e mi guarda negli occhi. "Ho bisogno di chiederti una cosa" un mezzo sorriso compare sulle sue labbra perfette e a me manca il respiro.

Lui si mette in ginocchio, la mia mente si svuota completamente. Sento il battito del mio cuore accelerare, mentre lui estrae una piccola scatola dalla tasca della giacca.

"Alika, sono ormai cinque anni che ti conosco e mi sembra ancora così irreale che questa fortuna sia capitata proprio a me. In fondo, la nostra storia non è stata altro che un intreccio di magnifiche coincidenze che hanno fatto di noi quello che siamo oggi."

"Come sai, non cambierei nulla di ciò che abbiamo passato" la sua voce trema appena, lacrime calde scendono sulle mie guance "e non vedo l'ora di sapere cos'altro ha in serbo per noi il futuro".

Prende un respiro profondo, apre la scatolina e mi mostra un anello che sembra essere fatto di diamanti, quasi belli quanto i suoi occhi lucidi.

"Vuoi sposarmi, Alika?" mi chiede. Mi fissa con i suoi occhi grandi e si morde il labbro, in un attimo che a lui deve sembrare infinito.

Mi lascio sfuggire qualche altra lacrima, prima di annuire e mormorare un sì.

Lui infila l'anello al mio anulare con le mani tremanti, poi si alza in piedi e io mi getto tra le sue braccia. Lo stringo a me, non voglio più lasciarlo andare.

"Ci sarebbe..." la sua voce è spezzata dall'emozione, parla a bassa voce mentre il pubblico applaude, sono l'unica che può sentirlo "ci sarebbe un'ultima cosa".

Ancora tra le sue braccia, resto in silenzio, chiedendomi a cosa si riferisca.

"Anche tu vuoi sposarmi" inizia, lo sento sorridere mentre parla, la sua voce è il suono più rassicurante che abbia mai sentito "e beh, questa è la nostra cinquantesima somiglianza".

---
Questa era la sorpresa di cui ci avevo parlato! Cosa ne pensate? ❤

Con questo capitolo si conclude davvero la storia di Zayn e Alika, spero vi sia piaciuta tanto quanto a me è piaciuto scriverla.

Grazie per tutto quello che avete fatto per Privare chat, Fake relationship e Secret kisses, senza di voi non sarebbe stato lo stesso affrontare la scrittura di queste tre storie, che sicuramente non avrebbero avuto lo stesso successo❤

Se vi va, passate a dare un'occhiata alla mia nuova storia, Notes in my locker, la trovate sul mio profilo❤

Secret kisses (Fake relationship sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora