23.

6.3K 372 79
                                    

"Pronto?" mormoro, non appena le mie dita scorrono sulla cornetta verde apparsa da qualche secondo sullo schermo del mio cellulare.

"Alika" la voce di Zayn ha qualcosa di strano. Non capisco cosa stia succedendo, prima quei messaggi e ora il suo tono preoccupato.

"Stai bene?" gli chiedo, andando a sedermi sul bordo del letto. Gioco con un filo bianco che pende dalla mia maglietta, mentre aspetto con impazienza che mi risponda.

"Sto bene" mi conferma. Tiro un sospiro di sollievo. "Ma devo parlarti urgentemente" aggiunge subito dopo.

"Di che cosa?" mi si crea un vuoto nello stomaco che quasi mi fa impazzire, ho bisogno di sapere.

"Non rispondere più a nessun mio messaggio, qualcuno è entrato nel mio account" sospira. Lo immagino stringere gli occhi e passarsi una mano tra i capelli.

"C... cosa?" gli domando, quasi senza fiato.

"I messaggi della nostra" pronuncia in tono interrogativo l'ultima parola "conversazione sono già in ogni singolo social network. Ci hanno scoperti".

Mi sento mancare il respiro. Il mio incubo peggiore.
"Stai scherzando" dico, cercando di convincere me stessa che tutto questo sia solo un terribile malinteso "non può essere vero".

"Lo è" sussurra, la sua voce è quasi tremante. Ha paura quanto me delle conseguenze.

"Sono una stupida" fatico ancora a respirare, gli occhi mi stanno diventando lucidi "avrei dovuto saperlo".

"Non è colpa tua" mi rassicura, stavolta più dolcemente "non è colpa di nessuno di noi".

"Chi..." mi schiarisco la voce "chi è stato?".

"Non lo sappiamo" un altro sospiro "Derek è furioso, era di fronte a me quando ha visto quei messaggi comparire su non so quale strano social network".

Derek. Mi lascio cadere sul letto, sto involontariamente tremando. Ho passato le ultime settimane a chiedermi cosa sarebbe successo se avesse scoperto cosa facevamo io e Zayn di nascosto e ora è successo. Piangere è la reazione più stupida, ma non riesco a trattenermi.

"No, ehi" sussurra lui, con un finto tono calmo "non piangere, va tutto bene".

"Non va tutto bene" dico, tra un respiro spezzato e l'altro "ci hanno scoperti".

"E cosa possono fare? Stracciare il mio contratto?" mi chiede. Mi domando in che modo riesca a stare così tranquillo "che lo facciano. Quello che non possono fare è costringerci a lasciarci. Non hanno alcun potere su questo".

Stringo di nuovo gli occhi, voglio smettere di piangere. Vorrei essere in grado di non farmi prendere dal panico, ma il pensiero che Zayn debba smettere di fare ciò che ama per colpa mia mi fa stare male.

"Mi dispiace tanto per non aver capito che non eri tu a scrivere" sussurro, un filo di voce è tutto ciò che riesce a uscire dalle mie labbra.

"Alika, non è colpa tua" mi ripete.

"Se lo avessi capito, non avrei risposto a tutte quelle domande e nessuno saprebbe nulla di noi" mi sposto su un fianco e mi strofino gli occhi con la manica della felpa. È tutta colpa mia.

"Non potevi saperlo" tenta ancora di tranquillizzarmi, ma con scarsi risultati. So che è colpa mia.

"Ho paura di ciò che faranno" ammetto "sappiamo di cosa è capace Derek".

"Lo abbiamo sempre saputo, ma questo non ci ha impedito di vederci di nascosto e di fare tutte quelle cose che non esiterei a rifare" quasi sorrido alle sue parole. Tiene a me più di quanto mi sia possibile immaginare.

"Ti hanno già detto cosa hanno intenzione di fare?" domando, quel vuoto nello stomaco non vuole proprio andarsene "per... per sistemare tutto questo?".

"Vuoi dire se hanno deciso cosa fare per farmela pagare?" annuisco, anche se so che lui non può vedermi "lo decideranno oggi, domani mattina me lo diranno. Hanno già fissato un colloquio".

Sospiro per l'ennesima volta. Tutto questo non sarebbe dovuto succedere.

"Ma sai una cosa?" riesco a percepire un sorriso appena accennato comparire di nascosto sulle sue labbra "rifarei tutto esattamente allo stesso modo".

---
Chi di voi aveva capito cos'era successo? ❤ spero di aver reso bene questo capitolo, credo sia uno dei più importanti. Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va, spero di non avervi delusi❤

Secret kisses (Fake relationship sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora