Simboli e elementi

13.7K 495 56
                                    


Spirale: questo marchio è spesso inciso da un lupo mannaro con gli artigli su una superficie per annunciare l'intenzione di cercare vendetta per sé o per il suo branco.

Triskele: celtico di origine, questo simbolo consiste in tre spirali connesse. È stato usato da varie culture per significare un'importante trinità: passato, presente, futuro; madre, padre, figlio; Alpha, Beta e Omega.

Alpha Pack Symbol: simbolo che reppresenta un branco formato interamente da licantropi Alpha.

Jiko: gli Oni usano questo simbolo - che rappresenta la parola giapponese per "se stesso" - per marcare gli esseri che non sono posseduti da un Nogitsune.

Five-Fold Celtic Knot: simbolo usato dai Druidi per  marcare un Nemeton.

Wolfsbane: pianta con fiori velenosi del genere Aconitum. Il suo alto gambo verde scuro è coronato da un grande e oblungo fiore da viola scuro a blu-viola. Ogni varietà ha diverse proprietà e diversi effetti su lupi mannari e esseri umani. Lo strozzalupo è stato utilizzato per diverse centinaia di anni. Agisce come un veleno che toglie al lupo mannaro la sua forza creando sulla sua pelle delle vene nere  che, una volta raggiunto il cuore, lo uccideranno. I lupi mannari possono bruciare lo strozzalupo per strofinare le ceneri nel loro ferita e contrastare la tossina.

Mountain Ash: un albero a foglie decidue di piccole e medie dimensioni conosciuto come una potente protezione dagli esseri malvagi. È in gran parte utilizzato dai Druidi che lo ritengono una sostanza magica potente. La Montagna di Cenere ha mostrato di poter controllare lupi mannari e Kanima creando una barriera impenetrabile per tenere le creature soprannaturali dentro o fuori di essa.

Mistletoe: pianta parassita che sopravvive legandosi ad un albero. Il vischio è velenoso per gli esseri umani e per i lupi mannari e può essere identificato dalle sue foglie verdi e dalle bacche bianche. I Druidi considerano il vischio come una pianta sacra che protegge contro il male e che ha un grande valore medicinale. È anche un segno di fertilità.

*******************
Il bestiario è terminato, spero che vi sia piaciuto e che vi abbia chiarito qualche eventuale dubbio sulla serie televisiva ;)

Bestiario /Teen Wolf/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora