10 febbraio 2023
[1 anno, 1 mese prima]
Sanremo. L'Olimpo della musica italiana. L'Ariston. Il palco che ti consacra. Il palco che ti corona come vero artista. Il palco che tutti gli italiani guardano per una settimana intera.
<<Mi sto un po' cagando sotto>> sbuffa Caph, facendo avanti e indietro per la hall dell'hotel. Fares ridacchia mentre si trova stravaccato su un divanetto.
<<Verrà il momento in cui ti prenderà un coccolone prima di un live>> inizia il ragazzo con i capelli biondo grano, <<Anche se celebrare un funerale sul palco ci farebbe sicuramente guadagnare fama, immagina i titoli "Giovane collettivo musicale piange sul palco il loro membro deceduto poco prima nel backstage">>
<<Sei un coglione>> Huda lo fulmina dall'altro lato della stanza. Pietro si zittisce immediatamente. Sebbene la ragazza sia minuta, e in generale poco minacciosa, si capisce molto bene quando sta per saltare addosso a qualcuno.
Angelica e Gioia sono sedute su un piccolo divano vintage, osservano la scena senza intromettersi. È la prima volta che i loro amici hanno la possibilità di calcare un palco così importante, e ne sono orgogliose.
Stanno già indossando gli outfit bianchi, attentamente studiati da Ginevra per fare un buon contrasto con Sethu e Jiz, vestiti di nero.
<<Esco a fumare>> annuncia Andrea, infilandosi la giacca scura e dirigendosi fuori. Nessuno degli altri lo segue, il che crea un momento perfetto per agire.
Angelica prende il suo giubbotto dall'appendiabiti e se lo mette, pronta per uscire e parlare faccia a faccia con il ragazzo che le sta facendo dare di matto.
La sua migliore amica la osserva sospettosa dal divanetto della hall. La guarda inspirare profondamente e spingere l'enorme porta di vetro dell'hotel.
Il corvino è lì fuori, poco distante dalla scalinata dell'ingresso. Il suo ciuffo blu turchese si distingue a malapena, data la poca illuminazione presente. Una nuvoletta di fumo compare davanti al suo viso.
<<Non si fuma prima di una performance>> lo ammonisce lei, ridendo.
Il ragazzo si volta, lasciando intravedere un sorriso non appena vede la castana venirgli incontro. <<Ora mi fai anche da baby sitter?>> ironizza, scuotendo la testa e facendo cadere un po' di cenere dalla sigaretta.
<<Voglio solo risparmiarti una performance con la voce rotta dai colpi di tosse, nulla di che>> risponde Angelica, ora arrivata vicino a lui.
<<Non serve, tanto anche mentre sono sul palco mi giro le sigarette, mai visto un nostro live?>> domanda, alzando le sopracciglia e indicando ciò che tiene in mano.
<<Quanti punti vale la sigaretta sul palco al FantaSanremo?>> chiede l'amica, infilando le mani nelle tasche, <<Ho Sethu come capitano, vedi di non fargli perdere punti>>
<<Che immensa responsabilità>> commenta il corvino, ridendo, <<Metti caso, se ci fossimo stati noi come concorrenti, ci avresti scelti come capitani?>>
<<Mhh>> Angelica fa finta di pensare, <<Nah, non vi consegno le sorti delle scommesse tra me e Gioia>>
Andrea si limita a sorridere di nuovo e a finire la sua sigaretta. La ragazza accanto a lui si dondola sui talloni e sulle punte dei piedi, aspettando che ci sia un nuovo appiglio per riprendere a parlare.
KAMU SEDANG MEMBACA
COSA CI RESTA | Faster
Fiksi Penggemar"Chiariamo subito però" le dice, guardandola negli occhi "Se uno di noi due vuole smettere, la smettiamo" "Va bene" annuisce, "Non è niente di serio" Non è niente di serio. Non era niente di serio.
