Matrimonio.
Una parola, dieci lettere e un significato enorme.
Quando decidi di sposarti vuol dire che sei pronto a metterti in gioco con l'altra persona.Non ci sei più solo te, ma hai un'altra persona con cui condividerai tutta la tua vita, le tue abitudini, i tuoi spazi.
Matrimonio vuol dire impegno, che sei pronto a passare la tua vita con qualcun altro.Mi piacerebbe sposarmi un giorno, indossare l'abito bianco e attraversare la navata con al fianco il mio papà.
Ma si sa, la vita è imprevedibile e niente va secondo i piani. Pensavo che un giorno mi sarei sposata con l'amore della mia vita, eppure, le cose non sono andate come speravo.La mia vita è cambiata radicalmente negli ultimi anni.
Ho avuto un figlio meraviglioso, una laurea in mano, un lavoro che amo e una famiglia alle spalle che mi ama da morire e che farebbe di tutto per me e per mio figlio.Ma tutto ciò, mi ha fatto perdere la persona più importante della mia vita, colui che pensavo mi avrebbe aspettata dall'altra parte della navata con lo smoking e gli occhi luci, con cui avrei formato una famiglia.
Allo stesso tempo, sono così orgogliosa di me stessa perché nonostante la mia giovane età ho deciso di prendermi le mie responsabilità e di crescere un figlio da sola.
Vedere la mia persona vestita in abito bianco camminare sulla navata mentre va verso l'amore della sua vita pronta a crearsi una vita e una famiglia insieme a lui, mi fa venire un forte calore nel petto dovuto a tutto l'amore che provo nei suoi confronti.Vederla qui, in questa chiesa, tutta emozionata mentre percorre la navata a braccetto con suo padre mentre tutte le persone che la amano di più, mi fa sentire un forte calore al petto.
Vedere David con gli occhi lucidi mentre la aspetta alla destra dell'altare. Vederlo in queste condizioni davanti a tutte le persone a loro più care, mi fa capire quanto ami davvero e sinceramente la mia migliore amica e io, non potrei essere più felice per lei che finalmente, dopo tanti anni ha trovato una persona che la supporti in tutto e per tutto.
Ha trovato colui che sarà la sua spalla nei momenti più felici e tristi della sua vita, colui che la sosterrà in ogni momento della vita e che sopratutto, l'amerà con tutto se stesso.
Clara è una persona davvero meravigliosa e si merita tutto l'amore di sto mondo. Ha fatto così tanto per me lei e la sua famiglia che non so davvero come sdebitarmi. Le sarò per sempre grata e le auguro davvero tutto il bene di questo mondo.
Ma tra tutte queste persone, solo una ha rapito il mio sguardo fin dal primo momento e che per tutta la navata, i nostri sguardi non si sono separati nemmeno per un secondo.
Anche quando sono concentrata a guardare Carlo stringere la mano di suo genero per poi dare un bacio dolcissimo e pieno d'amore alla sua amata figlia con gli occhi lucidi per poi sussurrarle un 'ti amo con tutto me stesso'.Vederli in un atteggiamento così semplice ma allo stesso tempo intimo mi riscalda il cuore e mi torna alla mente tutti i pomeriggi passati a casa loro sul divano noi tre sdraiati sul divano a guardare film mentre mangiavamo pop corn. Siamo cresciute insieme e Carlo è stato e sarà sempre una parte fondamentale della mia vita.
Ci sediamo tutti quanti ai nostri posti per seguire la cerimonia, ma nonostante ciò, continua a sentire in continuazione uno sguardo fisso su di me e so già di chi si tratta senza dovermi girare.
Finalmente arriva il momento più atteso: lo scambio delle promesse.
Ammetto che già dalla prima parola avevo le lacrime agli occhi e sono stati così teneri che mi stavo sciogliendo.«Vi dichiaro marito e moglie!» esclama il giovane prete «Può baciare la sposa» conclude con un sorriso.
Notando che sta lì impalato dietro di loro, lo afferrò per il braccio spingendolo di lato facendo sì che non appaia nelle foto.
«Mi scusi!» esclamo mentre stacco la mia mano dal suo braccio «Ma se restava lì dietro appariva nelle foto» gli spiego per poi fargli un sorriso di cortesia.

STAI LEGGENDO
Basta un attimo
RomanceLayla Johnson è una ragazza di ventiquattro anni, che all'età di diciannove, si è ritrovata a dover crescere suo figlio da sola con l'aiuto dei suoi genitori e della sua migliore amica. Cole Jones, conosciuto anche come cuore di ghiaccio, a distanza...