Ep. 1
Mattina. La parte che odio di più. Erano le 6.00 e io ero già in piedi con mia madre che mi stava già facendo una testa così.
"KATIA! SCENDI SUBITO!" urlò lei.
"DIO SANTO MAMMA ASPETTA MI STO CAMBIANDO!!" urlai di risposta.
Ogni mattina era così. Lei che mi chiamava, io che le rispondevo. La mia porta si spalancò di botto ed eccola lì. La Professoressa Hane, matematica, e io con 4 di media.
"DEVI ANDARE MEGLIO NEI COMPITI KATY! NON CE LA FACCIO PIÙ A VEDERE INSUFFICENZE SUL TUO REGISTRO!"
sbraitò, così forte che mi dovetti mettere le mani sulle orecchie per coprire il volume della sua voce.
"Cara mamma, puoi gentilmente non urlare di prima mattina?" chiesi, con molta calma, visto che lei sembrava bipolare.
"Katy. Ti farò un discorso compatto e breve. DEVI. STUDIARE. Non voglio adesso, che inizi una nuova scuola, cominci a prendere insufficienze a raffica, intesi? "
A quel punto lei se ne andò, e mi lasciò in camera, in intimo, e a imprecare che almeno il primo giorno di scuola possa andare bene.
"Allora, due concettini Katy. Niente ragazzi e studio, okay?"
"Okay mamma, okay."
Andai verso l'entrata, con lo sguardo in basso. Avevo tutti gli occhi addosso, dopotutto lo capivo, ero nuova, ma non mi piaceva molto. Ero troppo timida.
Mi passai una ciocca nera dietro l' orecchio con fare nervoso, e mi incamminai verso quella che doveva essere la mia classe.
Presi il foglio indicazioni e cercai di capirci qualcosa, finché, a un certo punto, una bionda mi si presentò davanti, e mi disse: "Ciao, ragazza nuova. Io sono Gioia, e sono la più popolare. Quindi tesoro, vedi di volare basso, prima che finisci male."
A quella parlantina alzai gli occhi al cielo.
"Come mai mi stai facendo questo schifo di discorsetto? Pensi che io ci creda? Ma hahaha, non farmi ridere, con quella voce da gallina che ti ritrovi".
Lei rimase a bocca aperta, e io approfittai per andarmene da quella situazione.
Mentre girai la testa verso sinistra, per vedere la mia classe dove stava, visto che non ci stavo capendo nulla, sbattei contro qualcosa di duro come la roccia, tanto che indietreggiai e mi misi una mano sulla fronte.
"Ti ho fatto male?"
*Spazio autrice*
Spero che questa prima parte vi sia piaciuta, continuerò prestoooooooo!
Bye bye!
YOU ARE READING
~•All' around the music•~
Romance~•Lei, è Katia. La classica ragazza nuova, che tutti chiamano appunto: "Ragazza Nuova". Lei è una tipa semplice. Non vuole impicci e sta molto per conto suo. Ha fatto moltissimi anni di judo, infatti tira certi pugni che potresti ricordarteli per se...
