L'Incubo

38 6 76
                                    

I sogni.

Potremmo dire così tanto su di loro, sono studiati e al centro di riti, magie e speculazioni da sempre.
Sono soltanto sogni, eppure sono così importanti per le persone.
Senza sogni, le persone non potrebbero vivere. L'uomo ha da sempre necessità di sognare, di far vagare la fantasia, senza sogni non esisterebbe l'immaginazione e nemmeno la creatività. In ogni religione o quasi, si crede siano un modo per collegarsi al divino, fonte di premonizioni e persino nell'antico testamento, viene riportato che Dio parlasse ai profeti nei sogni.

Per la scienza è dimostrato che si può vivere solo pochissimo tempo senza dormire o sognare, dopodiché si muore.

Ma che cosa sono davvero i sogni e perché sono così importanti?

Se vi dicessi che quando si sogna, si viaggia in una dimensione differente e anche sognare è pericoloso perché non si sa mai chi ci stia guardando e nemmeno chi ci osserva? Se vi dicessi che i sogni sono una porta che apriamo quando dormiamo, verso un altro mondo dal quale, nessuno sa cosa possa scaturire?... Lasciate che vi racconti una storia, ma prima è necessario fare una premessa:

Per secoli ci sono stati racconti di una creatura che secondo le dicerie prendeva forma fisica nutrendosi dei sogni delle persone e alimentandone le paure. Non è riportato molto su di lui, soltanto che amasse comparire sotto forme diverse: come un bambino o come un ragazzo dai capelli bianchi, ma anche come un vero e proprio mostro.

Questo essere, si crede venisse dal mondo dei sogni: un mondo dove le stelle danzano al ritmo di una melodia sconosciuta e gli alberi hanno radici che si intrecciano con i sogni dei viandanti. Le strade sono fatte di nebbia argentea e i fiumi scorrono con l'eco delle risate dei bambini. Gli edifici cambiano forma a seconda di chi li abita e possono avere porte che conducono a mondi paralleli o finestre che si affacciano su galassie lontane. I colori di quel mondo sono più vividi e la luce è morbida come il bacio di una brezza notturna. Sì, il mondo dei sogni è un luogo magico, dove le regole della realtà si dissolvono e la fantasia e i sogni prendono vita. Si dice infatti che chi ci si avventura e riesce a trovare il Re di quel mondo, egli renda vero un suo sogno. Qualunque esso sia.

Nessuno sa molto su questo posto, ma ci sono tantissime leggende riguardanti questo mondo e la creatura di cui vi ho parlato.

Questa leggenda ha fondamenta così antiche che ne parla nel 1200 anche uno scrittore arabo, durante le crociate, scrivendo:

"Quella notte, mentre i soldati dormivano nelle tende pronti all'assedio del giorno seguente, un essere uscì dagli incubi dei guerrieri ed apparve a molti terrorizzandoli. Molti di loro corsero via abbandonando la guerra, altri cedettero alla follia per averlo guardato nello scarno e pallido volto."

E non furono solo le crociate, si dice che ispirò alcune delle più grandi rivolte e rivoluzioni della storia, compresa quella francese.

Un soldato durante la rivoluzione francese scrisse:

"Quella notte la popolazione fu sobillata da un'ombra, da un'ombra diversa dalle altre, fisica e tangibile. Li ispirava e spronava con incubi orribili e la loro visione fu la miccia che accese il fuoco della rivolta. Per paura si fanno le cose più orribili

Tuttavia questa creatura non ha mai potuto comparire per più di tanto nel nostro mondo, perché si dice sia imprigionato e cerchi costantemente il modo per liberarsi.

Bene, adesso dopo aver fatto una doverosa premessa spostiamoci veloci come un sogno, lontano, a Londra, dove una ragazza stava dormendo sfinita nella sua camera e poiché ci muoviamo nei sogni il tempo perde di significato.

La ragazza si chiamava Margareth.

Margareth era una ragazza dai meravigliosi occhi verde mare e dai capelli lunghi e biondi. Aveva un sorriso che illuminava chiunque avesse il piacere di riceverlo. Viveva a Londra da qualche tempo insieme a sua zia, dopo che i suoi genitori erano morti in un incidente stradale. Purtroppo quel bellissimo sorriso si era spento dal giorno dell'incidente.

Il Libro dei Mostri - MysteryVerseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora