-Meri la smetti di muovere la gamba con nervosismo! Continuando così mi farai venire il mal di testa.-Sbotta infastidito mio fratello Levi, con voce irritata, lanciandomi sguardi severi.
Possibile che sia nervoso già di prima mattina?!
Mi volto verso di lui, scocciata dalle sue parole affilate.
- E tu la smetti di lamentarti per qualsiasi cosa io faccia!-
Rispondo con il tono della mia voce lievemente alzato dalla frustrazione.
- Non è colpa mia se sono ansiosa, per il nostro ultimo primo giorno di scuola! Inoltre saremo gli unici " ragazzi nuovi " molto probabilmente, ciò significa che dovremmo rapportarci con nuove persone, crearci dei nuovi amici e tant'altro ed io non sono pronta a tutto ciò.-
Levi emise un sospiro seccato, ma prima che potesse replicare la voce calma è rassicurante di nostra madre interruppe la tensione nell'auto.
- Ragazzi calmatevi. -
Dice lei guardandoci con un dei suoi soliti sguardi pieni di dolcezza e tranquillità.
- Sappiamo che è in momento stressante per entrambi, ma siamo una famiglia. Affronteremo tutto ciò insieme, come sempre. -
Ci scambiamo uno sguardo e un sospiro, accettando tacitamente l'intervento di nostra madre.
Era vero, eravamo una famiglia, e anche se avevamo i nostri momenti di conflitto, sapevamo di poter contare l'uno sull'altro quando ne avevamo bisogno.
Mentre la macchina percorreva le strade di Santa Barbara il motivo del nostro trasferimento mi tornò vivido in mente, come un'ombra che mi seguiva ovunque.
Il divorzio dei nostri genitori era stato certamente un catalizzatore per questa nuova fase della nostra vita, ma non era stato l'unico motivo.
Infatti nostra madre aveva ricevuto un'offerta lavorativa, nella sua professione di avvocato specializzato in diritto di famiglia, che non solo le offriva la possibilità di praticare il suo lavoro, ma al contempo di mantenere un ambiente più rilassante e familiare per noi.
E per quanto mi riguarda quando seppi questa notizia non potei che esserne felice, l'idea di lasciarmi alle spalle il passato mi dava la forza di guardare avanti con speranza.
Nell'abitacolo oltre a me e a Levi, ci sono anche mia sorella Maggiore Ava e mio fratello minore Gavin.
Anche loro due dovranno affrontare nuove esperienze infatti Gavin quest'anno inizierà l'ultimo anno di medie, mentre Ava inizierà il college.
Quindi direi che per oggi abbiamo tutti qualche nuova sfida da superare.
Quindi, com'è mio solito dire, o la va o la spacca.
Persa tra i miei pensieri non mi accorgo che siamo appena arrivati difronte al cancello della Laguna Blanca School, una scuola privata e tra le più prestigiose di tutta Santa Barbara.
È la prima volta che frequenteremo una scuola così privilegiata, diciamo che non siamo mai stati abituati a tutto questo lusso ed il ché mi mette ancora più agitazione, spero di non fare qualche figuraccia...
A quel punto salutiamo Ava e Gavin e nel mentre nostra madre ci accompagna fino al cancello.- Siete pronti? Sono sicurissima che vi troverete veramente benissimo.-
dice lei con un sorriso incoraggiante mentre ci fermiamo davanti alla scuola. Guardo intorno, sentendo un misto di emozione e nervosismo nell'aria.
Levi scrolla leggermente le spalle, cercando di nascondere la sua preoccupazione dietro una facciata di indifferenza.
-Sì, speriamo...-

STAI LEGGENDO
Liminal
Romance"Nella fase dell'adolescenza, ci troviamo in una sorta di zona di confine tra chi siamo diventati e chi saremo in seguito. È come se fossimo sospesi tra il passato e ciò che ci aspetta, con tutto ancora incerto e in trasformazione." Siamo in Califor...