★𝟏𝟑★

16 4 0
                                    

Pov's Viola
"una serata quasi perfetta"

Lo specchio rifletteva il mio corpo. Ero semplicemente bellissima in quel vestito Rosa Carne, avevo raccolto i miei capelli in uno chignon semplice, ero finalmente pronta.
Già molti studenti stavano in sala grande concedendosi un ballo, ed io ero impaziente di vedere con chi sarebbe andato James Potter.

Tutti ne stavano parlando, ma chi sarebbe stata davvero la fortunata?.

quando già ero arrivata in sala grande ricordai di aver dimenticato una cosa nel mio dormitorio

Salì frettolosamente le scale della scuola scontrandomi con gli studenti chiedendo scusa ogni qual volta che sfioravo una loro parte del corpo.

Entrai nella mia stanza e cercai in tutti i posti quel biglietto. Senza non potevo ballare con qualcuno, e dato che ci insegnavano anche le buone maniere di una perfetta signorina. questa era la seconda regola da non dover dimenticare:

-1: non distrarti, e rimani sempre concentrata sull'obiettivo.

Ma quando mi stavo per voltare, uno scatto di porta si chiuse velocemente non dandomi il tempo di capire chi o cosa era.
Non c'era il vento, e quindi esclusi questa opzione. Provai ad aprire la porta ma fu inutile era bloccata da fuori e neanche Alhomora poteva aiutarmi.

"Qualcuno mi sente?" Gridai a pieni polmoni
"Per favore! qualcuno mi aiuti!"

"sta qualcuno? Vi prego!" sbattei le mani alla porta ma con scarsi risultati, dall' altra parte non c'era nessuno da potermi aiutare.

"Viola?" domanda una voce femminile
"Crystal? Crystal Ti prego aiutami! sono- Sono bloccata qui dentro!" a primo impatto fu strano sentire lei, poi però collegai. Dall'altra parte, si senti solo una risata divertita.

"Crystal...." sospirai e mi accovacciai a me stessa, appoggiai la testa alla porta, e sospirai profondamente

Potevo percepire ancora il respiro di Crystal dall'altra parte, voleva che la pregassi, che la supplicassi di farmi uscire.
Ma questo non accadde perché subito dopo lei disse solo: "Passa una buona serata qui dentro, Viola, spero che il principe azzurro ti trova"

"Non puoi lasciarmi così!"
"Crystal!"
Ma non c'era più nessuno a sentirmi dall'altra parte, ed io, ero completamente sola.

★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Dangerously Yours /James Potter/Where stories live. Discover now