Ci sarà una seconda chance

2.9K 210 27
                                    

La partita fini...con la vittoria degli avversari...erano tutti silenziosi dalla parte del Karasuno, ed i ragazzi non so bene come si sentissero ma una cosa era sicura...non erano felici di aver perso.
Tutta la squadra venne verso di noi e si inchinò ringraziandoci del tifo "Grazie!" Tutti gli applaudirono, io sono così triste...Kageyama...non so a chi altro pensare se non a lui; usciti dalla palestra io andai incontro ai ragazzi "Kageyama! Hinata!" Si stavano lavando tutta la testa sotto la fontanella di fuori, forse non mi hanno sentito, arrivo dietro Kageyama e gli appoggio una mano sulla spalla "Kageyama..." si gira ed ha un aria seria ma...i suoi occhi sono così tristi "Ciao Hitomi..." Non posso vederlo così! Lo abbraccio alla vita e lo stringo forte, lui mi accarezza i capelli, Hinata stava accanto a noi "Hinata..." Abbraccio anche lui più delicatamente "Grazie per il tifo..." Dice Hinata "Si...l'abbiamo fatto volentieri...adesso andate a mangiare?" Chiedo "Si credo di si...vuoi venire con noi?" Mi chiede Kageyama io annuisco e così vado ad un ristorante con tutta la squadra.
Arrivati sul tavolo stavano molte cose da mangiare...ma io non avevo fame "Adesso mangiate ragazzi! Forza...offro io" "Grazie per il cibo!" Dicono i ragazzi, iniziano a mangiare e tutto sembra normale fino a quando..."Ragazzi..." Gli cadono lacrime sopra lacrime dalle guance...erano così distrutti per la sconfitta che si stavano strafogando col cibo...io diedi uno sguardo a Kageyama...mi faceva così pena...tutta la squadra aveva lottato fino alla fine per arrivare alla semifinale e sperare nella vittoria ma, la fortuna non è stata dalla loro.
Dopo mangiato tutti ringraziarono il mister ed uscirono, io stavo con loro, la mia mano in quella di Kageyama che non finiva di tremare...c'era un silenzio di tomba per la strada...non sapevo che fare, che dire, se provo a dire qualcosa di sbagliato potrebbe ferirli ancora di più!...
A un tratto Kageyama mi abbracció da dietro, stava piangendo, e mi stringeva sempre di più "Perché...*sniff*" "Kageyama...ci sarà una seconda chance..." Dico accarezzandogli i capelli "Hitomi...ha ragione...ci sarà una seconda chance non dobbiamo essere tristi ora...ce la possiamo fare ragazzi" dice Daichi confortando anche Hinata "Hitomi..." Mi sussurra Kageyama all'orecchio "Dimmi..." "Non andare...rimani ancora qui...con me..." "Sta tranquillo...non me ne vado" dico baciandolo sulla guancia.
Visto che non potevo fare molto per far riprendere Kageyama decido di farlo dormire a casa mia...arrivati mio padre non stava perché dopo la partita se ne era andato; entriamo in casa e Kageyama non dice una parola "Andiamo in camera, così ci mettiamo a letto e dormiamo okay?" Gli chiedo accarezzandogli la guancia, lui annuisce e così ci stendiamo uno di fronte all'altra nel letto. Era imbarazzante stare tutti e due nello stesso letto ma, non potevo lasciarlo solo; "Riesci a prendere sonno?" Non mi guarda, sta fissando il vuoto con degli occhi che vorrebbero ancora piangere, cosa dovrei fare?. Mi avvicino a lui e lo abbraccio "Adesso dobbiamo chiudere gli occhi Kageyama...ti starò accanto per tutto il tempo." Forse se gli canto qualcosa di dolce...mi sembra di trattarlo come un bambino piccolo, però mi sembra anche così fragile in questo momento. Intono una canzone che mi cantava sempre mia madre, con una dolce voce faccio uscire le parole dalla mia bocca e con delicatezza accarezzo i capelli di Kageyama che man mano si addormenta.
Il giorno dopo Lui ed io ci svegliamo insieme, io accompagno Kageyama fino a scuola e poi con un taxi vado al Nekoma dove incontro Kuro all'entrata insieme a tutte le ragazze "Che ci fate qui?" Chiedo "Volevo congratularmi con tutte voi! Bravissima Piccola Gattina!" Dice Kuro allungando un pugno, batto il pugno e poi vado ad abbracciare le mie amiche...e a fine scuola all'uscita vedo Kageyama con un sorriso sul volto, corro verso di lui e lo abbraccio "Che ci fai qui!" Gli chiedo, accarezzandomi i capelli mi dice "Volevo rivederti dopo scuola" "Sono felice che sei venuto!".
Mano nella mano passeggiamo per la strada e parliamo di ciò che avremmo fatto adesso, saltó fuori anche l'Inter-High d'autunno! E quella è la prossima tappa del Karasuno come seconda chance dopo questa sconfitta!...
"Kageyama ti starò sempre accanto! Non lo dimenticare!" Gli dico "Anche io...Gattina" ci voltiamo e fronte contro fronte ci baciamo.

~ ~ ~
Adesso questo libro è finito! Che bello! Spero che continuerete a commentare e votare anche i miei prossimi libri! ❤️ siete delle persone fantastiche!
Alla prossima @OtakuVictor

Lei gatta...lui corvoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora