Sono le sei del mattino, quando Liz si sveglia e, dopo aver appurato che non riuscirà più a prendere sonno, si stiracchia e si alza.
Si reca in bagno, dove si sciacqua il viso e toglie il pigiama, per sostituirlo con una felpa bianca e dei leggins blu.
Si incammina poi verso la cucina, decisa a mangiare qualcosa prima di ripassare alcuni dei nuovi pezzi assegnatele dalla Cuccarini.
Fa colazione con delle crêpes preparate in una ventina di minuti, dopodiché si siede sul divano e afferra il quadernetto sul quale ha scritto diversi appunti.
Trascorre una buona mezz'ora quando Samu, visibilmente assonnato, fa il suo arrivo.
Non appena si accorge della newyorkese, le va subito incontro. «Buongiorno.» la saluta, lasciandole un bacio sulle labbra.
«Hey.» sorride leggermente lei. «Stamattina presto ho preparato le crêpes, ne ho lasciata qualcuna da parte, se vuoi.»
Il ballerino annuisce e si avvicina al bancone. Poi prende una bottiglia di succo e ne versa un pò nel bicchiere che ha recuperato dalla credenza.
La bionda, dopo aver letto e riletto più volte la stessa pagina, sbuffa e si passa una mano sul viso.
«Che succede?» le domanda Samu, prendendo posto accanto a lei.
La giovane sospira. «Lorella mi ha chiesto di studiare un brano di Ariana Grande, che personalmente non trovo adatto alla mia vocalità, quindi non so se sarò in grado di eseguire bene il compito.» ammette, portandosi le ginocchia al petto.
«Liz,» il ragazzo sorride, divertito. «non c'è niente che tu non possa fare.» le dice, accarezzandole i capelli. «Hai già dimostrato in diverse occasioni di essere versatile... so che preferisci rimanere nella tua comfort zone, ma a volte fa bene sperimentare e imparare qualcosa di nuovo.»
La newyorkese inclina leggermente il capo e osserva il ballerino, sorridendo. «Grazie, apprezzo davvero tanto che tu stia tentando di tirarmi su di morale, ma fino a quando non saprò che posso davvero farcela, non smetterò di agitarmi.» scherza, scuotendo la testa.
«Okay, ascoltami,» l'altro si toglie la collana che tiene sempre indosso. «questo é un cimelio di famiglia molto importante per me.» afferma, mostrandole il ciondolo dalla pietra verde. «Indossalo e ti porterà fortuna, ora é tuo.» sentenzia, prendendo la mano della cantante e passandola a lei.
«Samu...» mormora Liz, colpita da tale gesto. «Non posso accettare, appartiene a te.»
«Non più, adesso.» ride leggermente lui, fermo sulla propria decisione. «E poi penserai sempre a me, in questo modo.» rivela, lanciandole una dolce occhiata.
«Ti penso già, costantemente.» confessa la bionda, ricambiando lo sguardo.
Samu le lascia ancora un bacio sulle labbra, poi si offre di agganciarle la catenina al collo.
«Grazie, di nuovo... sei speciale.» dice la giovane, rivolgendogli un piccolo sorriso. Poi poggia il capo sulla sua spalla e fa intrecciare le loro mani.
Pochi istanti dopo, Federica entra in cucina, stropicciandosi gli occhi. «Buongiorno, piccioncini.» ride, aprendo il frigo e afferrando una bottiglia d'acqua.
«Buongiorno.» rispondono i due diretti interessati, un pò in imbarazzo.
«Sono quasi le nove,» constata Liz, controllando l'orario. «devo scappare a lezione.» prosegue, alzandosi. «Ci vediamo più tardi.» si china e lascia un ultimo bacio al fidanzato, poi saluta l'amica e si mette in cammino per raggiungere la sua maestra.

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...