Capitolo 1

7 0 0
                                    

[16:00, 2/1/2022]: Si sa la vita è un enorme miscuglio di cose ed emozioni talvolta inspiegabili e talvolta aventi un etichetta che dirla enorme è dire un eufemismo. Tutti ci aspettiamo il sole dopo la tempesta stiamo la notte suo nostro letto a pensare: domani andrà meglio non mi devo abbattere, prima o poi mi capiterà una gioia nella mia miserabile vita. Sono spiacente di informarvi miei cari lettori che la vita non ha sempre un lieto fine, alcuni di noi possono arrivare alla fine di essa felici trovando il proprio "principe azzurro", il lavoro dei proprio sogni e realizzare tutte le cose a cui aspirava da piccolo, fare tutte quelle cose che da bambina o bambino, qualunque sia il sesso, nascondeva con cura dentro il proprio cassetto, ma per molti la vita non ha un lieto fine, può capitare di venire investiti e morire nella più crudele delle ipotesi oppure vivere infelici per un susseguirsi di fatti che distruggono l'animo, il corpo e la mente delle persone. Ma non scrivo tutto questo per mettere ansia alle persone o per essere pessimista, io sono e voglio essere realista, certo, mi piace vivere nella fantasia costruendo castelli in aria però se devo affrontare certe questioni valuto tutte le possibilità e molte volte esse possono essere crude e cupe ma sono realistiche, perché dobbiamo imporci di vivere pensando che tutto andrà bene che tutti staremo bene e che nessuno ci ferirà mai, perché? Io non sono qui per giudicare né tanto meno per farvi salire l'ansia però volevo solo farvi aprire gli occhi; e non fraintendermi non dico che la vita faccia schifo e che dobbiamo buttarci da un ponte per non soffrire, perché sinceramente mi danno noia le persone che la pensano così quando la maggior parte di loro non sa cosa sia il vero dolore, nemmeno io lo so, so solo che la vita è bella, dura, ma bella e se la si pensa in modo differente allora non la si vivrà mai fino in fondo. Poi ognuno può pensarla come vuole, ci sono anche vari fattori psicologici per pensarla diversamente però secondo me lamentarsi per un non nulla non ha senso.

Io la penso così e se troverete fatti di incoerenza in questo discorso, beh, sono fatta così, sono i miei pensieri, molte cose potranno non avere senso, ma ho cercato di rendere le cose che mi passano per la testa semplici, dato che in quella capoccia che mi ritrovo le cose sono tutto fuorché che semplici, c'è un tale caos...Non ci capisco nulla nemmeno io.

Adesso che questo interminabile, noioso ed estenuante discorso è finito vi saluto e spero che per alcune cose non tutte, (perché tutte è impossibile, come ho già scritto ognuno la pensa in modo differente) ma almeno in alcune siate d'accordo con me.

Au revoir mes lectors ;)

Pensieri dal nullaWhere stories live. Discover now