capitolo 1

82.2K 1.8K 98

Finalmente la scuola è finita e ora mi aspettano tre mesi di vacanza.I prof non ci hanno dato tanti esercizi ma molto da studiare,uffi ma non si chiamano mica vacanze?
Quest'estate i miei genitori andranno un mese in Olanda per festeggiare il loro 20esimo anniversario e dato che sono figlia unica in quel periodo staró in casa da sola tanto ho quasi 16 anni e sono piuttosto responsabile e autonoma.Non vedo l'ora di essere in casa da sola così da poter cantare a squarciagola tutte le canzoni più belle,senza disturbare nessuno.Qualche giorno fa inoltre ho deciso di fare qualche lavoretto quest'estate cosí da mettere via un po' di soldi e dato che adoro i bambini ho deciso che lavoreró come babysitter.
O cazzo non mi sono ancora presentata,allora,mi chiamo Alessia Fermi e vivo in una villetta nel centro di Parma.Ho i capelli ricci castani con lo shatush rosso e gli occhi verdi,e un fisico non tanto alto e magro e con delle belle forme anche grazie agli anni passati a fare sport.Ho un dilatatore a spirale all'orecchio sinistro non tanto grande e quattro buchi in quello destro e spero al piú presto di farmi il piercing all'ombelico perchè mi piace un casino.Frequento il liceo delle scienze umane perchè da grande vorrei fare la maestra d'asilo e ho una buona media scolastica,non dico di aver tutti nove e dieci,ma all'otto ci arrivo tranquillamente.Non mi reputo brutta ma neanche bella,diciamo che tendo a vedere di me solo i difetti....ma poi quale ragazza non lo fa un po'?Ho avuto un solo ragazzo,era piú grande di me e pensavo di piacergli davvero,ma ero "ingenua",e ho capito troppo tardi che in realtá lui era interessato solo al mio corpo.Ci siamo lasciati dopo un mese e mezzo e emtrambi avevamo un motivazione,io l'ho lasciato perchè voleva solo portarmi a letto,lui mi ha lasciato perchè perchè non mi sentivo pronta per farlo. La maggior parte.delle mie amiche le ho conosciute a scuola e vengono in classe con me.L'eccezione alla regola è la mia migliore amica,si chiama Erica e ci siamo conosciute quando avevamo quattro anni al parco;a quel tempo(detto cosí sembra siano passati 50 anni....)era una bambina molto estroversa e giocava con tutti,al contrario di adesso,che invece è timidissima.Ha i capelli lisci e biondi e gli occhi azzurri che la fanno sembrare una barbie ma non la è,ed è un po' piú alta di me e magra non molto formosa.Lei frequenta il liceo classico perchè da grande vuole fare la scrittice. Adora scrivere e ha giá scritto numerose storie e racconti,soprattutto romantici e fantasy,che peró ho letto solo io finora. Lei si vergogna molto a far leggere ció che scrive,ma di me si fida perchè so tutto di lei e so che molto spesso la protagonista delle sue storie è lei oppure è la ragazza che vorrebbe essere. Nonostante i nostri caratteri e l'aspetto cosí diverso io e lei siamo inseparabili,è un po' come la sorella che ho sempre desiderato e viceversa. Lei è l'unica tra le mie amiche che sa tutto di me,compresa la faccenda del mio ex ragazzo,e i nostri genitori ormai non si stupiscono più di tanto se ci trovano a dormire a casa dell'altra,ormai siamo sorelle adottive.
I miei genitori si chiamano Monica e Daniele e sono le uniche altre due persone con cuimi confido e che sanno tutto di me. Mia madre ha 37 anni,ha i capelli corti castani e gli occhi marroni;è normale di statura e di fisico. Indossa sempre i tacchi ed è abbastanza attenta alla moda.Ha un salone di parrucchiere nel centro della città e da piccola ci andavo spessisimo e facevo finta di essere una parrucchiera anch'io. Mia mamma,non so se è perchè è giovane,mi capisce sempre,con lei posso parlare di tutto senza sentirmi criticata o in imbarazzo. Mio papà ha 40 anni,ha i capelli neri e gli occhi scuri. È alto e un fisico invidiabile per uno della sua età. Fin da giovane ha praticato vari sport e non ha mai smesso. È protettivo e geloso di me perchè sono la sua principessa ma non per questo mi vizia;con lui posso parlare quasi d tutto tranne che di ragazzi. Lui fa il notaio e quindi è spesso vestito elegante,ma se lo vedi quando è in vacanza è vestito con tute e felpe sportive.

Il fratello del mio migliore amicoLeggi questa storia gratuitamente!