Capitolo Dodici

7K 498 71
                                    

Dedicato a malikwrite

Wish we could turn back time, to the good ol' days,
When our momma sang us to sleep but now we're stressed out.
( Stressed Out - Twenty One Pilots )



Gli occhi privi di colore di Louis le si piantarono adosso, investendola e privandola della propria autorevolezza. Le iridi sembravano senza di vita e insieme al loro colore, era andata via anche l'anima del ragazzo. Luxia sentiva le palpebre pesanti e diffcile le risultava aprire gli occhi, ma nell'oscurità che lei stessa si stata avaramente dando, vedeva gli occhi divertiti del suo amico, che la scrutavano curiosi e pieni di divertimento. Poi una risata languida e colma di risentimenti le perforò i timpani. Lamenti di dolore e paura le morivano in gola, mentre pian piano si risvegliava e prendeva piena coscienza della realtà.

Una luce bianca ed accecante la travolse non appena si decise ad aprire gli occhi. L'odore pungente di alcol circondava l'intero laboratorio. Lux, poggiò il proprio peso sull'avambraccio destro alzando il busto e osservandosi intorno. Una smorfia le si piantò in viso non appena riconobbe il laboratorio che con grande sorpresa e felicità l'aveva accolta tra le sue mura. Questa volta però accanto a lei non c'erano Josh o Fred, un volto amico le sedeva vicino e sorridente di tutto punto le disse « Buongiorno sua maestà. » con tono divertito ma al contempo sollevato. Dave aveva passato l'intera notte a badare alla ragazza che tra mormorii e gemiti di dolore era riuscita a superare la notte, sotto le cure di Mercedes - una delle infermiere - che si era occupata personalmente di medicare la ferita, constatando che essa non era stata poi così profonda da danneggiare i muscoli. Lo shock invece era stato quello a contribuire al malessere della ragazza che per quelle ore della notte, non aveva avuto affatto intenzione di svegliarsi. Più volte aveva sentito le urla di Louis chiedendo di vederla, ma Josh e Fred che si trovavano di guaria alla stanza glielo avevano vietato. Dave sapeva bene che quella non era stata intenzione dell'amico che di certo non avrebbe mai fatto male a nessuno in quel luogo, ma gli esperimenti a cui la Grinbell faceva sottoporre i suoi pazienti, erano così agghiaccianti da uccidere per prima la stessa persona che assumeva le sostanze. Cosa ancor più sorprendente per lui, fu l'insistenza di 6735 nel voler stare lui in quel laboratorio a sorvegliare Luxia e più volte aveva cercato di superare i due infermieri che prontamente lo avevano respinto e mandato in camera. La dottoressa Grinbell aveva fatto inoltre la sua parte, venendo più volte durante la notte a darle un occhiata, sebbene lo avesse fatto con delle scuse più che stupide. E forse in quel momento Dave trovò in quella ragazza, che fin dal principio aveva considerato irritante e snob, utile.

Gli rivolse un sorriso per poi cercare di mettersi seduta in maniera eretta, causando alla sua spalla ora cucita e medicata, una pressione fin troppo forte facendole storcere il naso. Mercedes la guardò con disappunto « Hai forse intenzione di far riaprire la ferita? » il tono di voce era acido. Anche lei come Dave era stata costetta a passare la notte insieme alla ragazza, odiava già abbastanza quell'Istituto e dover passarci persino la notte per lei era come far parte del settimo cerchio dell'Inferno.

Lux non fece molto caso alle parole dell'infermiera poiché ad occupare i suoi pensieri c'erano solo il volto di Louis e le sue parole piene d'odio verso di lei. Allora Dave rispose al posto suo « Non si preoccupì, farà attenzione. » borbottò per poi aiutarla ad alzarsi, le poggiò una mano sul fianco prendendola quasi di peso, e allora i piedi di lei si attaccarono al pavimento.

La donna emise solamente un verso per poi precisare « Mi aspetto che tu venga ogni giorno a fartela controllare, non è il caso che si infetti. » le raccomandò e subito dopo li liquidò con un cenno della mano ritornando a rovistare tra vecchi scaffali colmi si fascicoli vecchi di circa venti anni prima.

ᴇxᴘᴇʀɪᴍᴇɴᴛ 6735 ; ʰᵉˢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora