un amore fuori dalle regole

990 60 3
                                    

Quando il padre di Stiles, decise di risposarsi, il ragazzino proprio non immaginava che la donna in questione sarebbe stata Talia Hale. Stiles si era sentito cadere il mondo addosso quando, la sera di un anno prima, i due Stilinski erano stati invitati a cena della famiglia Hale. Il moro avrebbe voluto scappare da lì mentre vedeva suo padre baciava la madre del suo fidanzato Derek. I due si erano messi insieme solo due mesi prima e non avevano ancora avuto l'opportunità di dirlo ai loro genitori ma dopo quella sera e la notizia dell'unione delle loro famiglie, avevano perso ogni speranza. Le uniche persone ad esserne al corrente erano la sorella di Derek, Cora e Scott, il migliore amico di Stiles. E i due ragazzi, avevano guardato la coppia soffrire, piangere e litigare, prima di allontanarsi del tutto. Cora lo sapeva che suo fratello l'aveva fatto per la loro madre, non era mai stato un tipo egoista e voleva vedere Talia felice, soprattutto dopo il tradimento dell'ex marito. Stiles aveva cercato di convincerlo a rimanere insieme, non avevano nessun legame di sangue ed era sicuro che i loro genitori avrebbero capito. Ma il ragazzino era stato lasciato,

«lo faccio per la famiglia Stiles, non potremmo mai avere un futuro, se non quello di due fratellastri»

e da quel momento, era passato più di un anno. Stiles era al suo ultimo anno di liceo e aveva provato ad andare avanti, soprattutto dopo che l'estate prima, Derek era partito per il college. Avevano passato sei mesi a vivere nella stessa casa, ed erano stati i mesi più brutti della vita dell'ex coppia. Vedersi alla mattina, fare colazione insieme, andare a scuola sulla stessa auto quando la jeep di Stiles non partiva. Mesi prima avrebbero pagato oro per vivere insieme ogni istante ma si erano lasciati e nonostante ad entrambi mancasse l'altro, nessuno dei due aveva fatto qualcosa.

«Ragazzi è pronto»

Cora e Stiles alzarono gli occhi dai loro libri, stavano studiando per gli ultimi esami ed erano costantemente in ansia per le risposte dai college a cui avevano fatto domanda. Stiles aveva fatto domanda a Yale, a New Haven ed a Harvard, a Cambridge. Erano scuole molto importanti e aveva fatto richiesta per una borsa di studio, aveva ottimi voti e nonostante suo padre gli avesse messo da parte tanti soldi in quegli anni, sapere di essere entrato con solo le sue forze, gli avrebbe regalato emozioni uniche. Il ragazzino voleva diventare un importante dottere, ma se non sarebbe stato accettato in nessuno dei due, sarebbe finito a studiare al college della contea. Mentre Cora aveva fatto domanda alla Columbia University - lo stesso college in cui era entrato Derek - e alla Juilliard, entrambi per l'arte.
I due scesero in sala da pranzo, dove c'erano i loro genitori ad attenderli

«ho sentito Derek, dice che tornerà la settimana in cui prenderete il diploma»

Stiles invece sperava che non l'avrebbe visto per niente, gli faceva ancora male ma almeno aveva davanti ancora tre mesi.

::

Mancano due settimane alla fine del liceo, tra una sarebbe tornato Derek e Stiles non sapeva se morire per quello o perché lui era l'unico a non aver ancora avuto la risposta dai college.
Cora l'aveva ricevuta quella domenica mattina, era entrata in camera sua mentre dormiva e dopo avergli fatto prendere un infarto, gli aveva dato la notizia.

«Stiles, ho ricevuto la risposta, sono stata presa alla Juilliard e sono felice perché la Columbia non mi avrebbe fatto provare le stesse emozioni. Lo so che li c'è mio fratello ma non sarò tanto lontana da lui e finalmente sarò ad un passo dal mio sogno»

il ragazzino l'aveva abbracciata, felice per lei e a quel punto, si era arreso al pensiero che avrebbe frequentato il collage fuori Beacon Hills.
Era seduto sui gradini della Villa, quando qualcuno si era seduto al suo fianco, facendogli strabuzzare gli occhi.

«Tu cosa ci fai? Non saresti dovuto arrivare settimana prossima?»

Derek era al suo fianco, più bello che mai, non l'ho vedeva dall'estate prima perché durante le vacanze di natale solo Cora e Talia erano andate a trovarlo.

os sterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora