IN DUE IL BUIO FA MENO PAURA

84 4 0
                                    

Era ormai sera, Lemon e Cody avevano passato un bel pomeriggio insieme, ma, era arrivata l'ora di ritornare a casa. "Grazie del passaggio, Cody, mi sono divertita molto" " Non c'è di che, anche io e mi hai fatto dimenticare la tristezza che avevo per Zoey" " ne sono felice, beh allora ci sentiamo ciao" " ciao". I due si salutarono con grande sorriso e Lemon scese dalla macchina e si diresse in casa. "Amelia!!" Esclamò Lemon " signorina lemon" rispose Amelia "scusami tanto o meglio scusaci, ti abbiamo lasciata qui senza dirti nulla davvero mi dispiace" " non si preoccupi signorina, vi voglio bene come dei figli e vi capisco" "no davvero scusa e per scusarmi, ti lascio la settimana libera, fai quello che vuoi " " signorina non si preoccupi verrò regolarmente domani dopodomani e via" " no, non mi interessa le lascio la settimana libera vai ci vediamo fra 7 giorni " " grazie molte" così Amelia prese le sue cose e uscì. Lemon pensierosa, si mise il pigiama, si fece una bella tisana e si infilò nel letto guardando un film e pensando a mucchio di cose, aveva avuto un mix di emozioni, tra tristezza e felicità, gli serviva solo un po di relax.
Il giorno dopo, Lemon si sentiva in forze per affrontare una nuova giornata, si vestì indossando un bel vestito blu con una cinta color ghiaccio e delle ballerine bianche con dei decori azzurri. Si lasciò i capelli lisci raccogliendo solo il ciuffo ad un lato e fissandolo con una molletta. Fece colazione, mangiandosi un bel cornetto ai frutti di bosco e un cappuccino. Prese la moto è si diresse verso l'ospedale, raggiunse con fretta la stanza di Zoey e quando aprì la porta, trovò Zoey e Waide che dormivano ancora, con Waide appoggiato sul corpo di Zoey. Lemon non volle svegliarli, così entrò in stanza e si sedette su una sedia aspettando che si svegliassero da soli. Dopo una trentina di minuti, arrivò Cody, Lemon lo salutò felice di vederlo e lui ricambiò il saluto. " stanno ancora dormendo!? Oddio!" Disse Cody " si,io sono arrivata un trentina di minuti fa e li ho trovati così, mi dispiace svegliarli così non l'ho fatto, aspetto che si svegliano da soli" rispose Lemon " cosa?! No, adesso li sveglio io se si svegliano da soli nemmeno domani" esclamò Cody con aria divertita che svegliò subito Waide "Waide Waide, svegliati è mattina" sussurrava Cody cercando di svegliarlo "ehm... chi è"-disse Waide con aria assonnata" oh Cody, ma che ore sono" " finalmente, sono tipo le 10:35 " rispose Cody. Entrò l'infermiera per cominciare la cura, la quale svegliò Zoey e la portò in un'altra stanza.
" Waide vai a casa, così ti fai una doccia e ti cambi" disse Lemon "no, devo restate qui accanto a Zoey" " no Waide davvero vai, restiamo io e Lemon qui e ti chiameremo non appena Zoey sarà ritornata in camera" disse Cody "siete sicuri?" Chiese Waide " si" risposero i due in coro. Waide uscì dalla stanza e rimasero Cody e Lemon "Cody, beh, ecco ti volevo dire solo che...." Cody non la fece parlare e la baciò, si guardarono felici e continuarono. Dopo un'oretta e più Zoey ritornò in stanza sotto anestesia, e Lemon chiamò Waide per dirgli che Zoey era tornata in stanza. Intanto erano arrivate Carry, Abby e Nevea. "Ragazze siete qui" esclamò Lemon felice "si, Lemon, che bello rivederti, come sta Zoey? " Chiese Nevea " penso bene , cioè sta mattina stava bene ora è sotto anestesia" rispose Lemon che continuò dicendo " ehm lui è il fratello di Zoey , Cody, Cody loro sono Nevea, Carry e Abby" "Io mi siedo perché è tutta la mattina che sto in piedi" disse Carry " scusate ma questa è la sua stanza di ospedale? " Chiese stranita Abby " " Sì perché? " Chiese Cody " come perché guardarla è bianca senza colori, i pazienti come faranno a sentirsi meglio se stanno in una stanza del genere" disse Abby " giusto hai ragione, io propongo di dipingerla cosa ne dite?" Chiese Lemon "dipingerla? " Chiese stranita Cody " si giusto infondo ora sta ancora sotto anestesia potremmo cominciare subito" disse Carry con gioia. Così, Lemon e Nevea andarono a comprare le vernici mentre gli altri restarono in stanza. Le due ritornarono in stanza con le vernici blu, gialle, rosse, verdi, arancioni, rosa, porpora e argento. Inoltre presero anche delle salopette bianche, le indossarono e cominciarono a decorare le pareti, Lemon disegnò un grande arcobaleno con una scritta che diceva 《in due il buio fa meno paura》. Cody disegnò il sole, il mare, la spiaggia, Carry ed Abby scrissero sulla parete tante parole in tutte le lingue : Dream, belive, Amour ecc. Invece Nevea fece tante impronte con le mani e su ogni impronta scriveva una frase. Era ormai l'1:30 e i ragazzi avevano finito l'opera, così scesero al bar e presero delle pizze per pranzare. " strano Waide ancora non è arrivato e pure l'ho chiamato due ore fa" disse Lemon confusa " infatti che strano forse verrà dopo pranzo" commentò Nevea. I ragazzi pensierosi del fatto che Waide non era venuto, mangiavano in silenzio guardandosi l'un l'altro.

LA RAGAZZA CHE SOGNAVA AD OCCHI APERTI...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora