GIVE ME LOVE - Dramione

18 0 0
                                    

Modifica, 8 giugno 2021: l'autrice mi ha detto di non fare la recensione perché vuole riscriverla :/

DISCLAIMER: L'autrice ha scritto questa fic quando aveva 14 anni e passava un brutto periodo.      I miei commenti sono a fine ironico, non di offendere lei o chi ha trovato la fic bella. Non andate a insultare l'autrice, grazie.


La prima fic che appare digitando " Draco Malfoy " è " Give me love • Dramione ", di allvofben .

Già dall'anteprima della descrizione mi viene da piangere.

" "Scommetto che non riesci a portartela a letto,Draco" disse sicuro Blaise."Vogliamo vedere che invece ci riesco?!" sbottò arrogantemente."OK,scommessa?" domandò Blaise porgendogli la mano."Accetto" disse Draco stringendola. "

Tralasciando ciò che dovrebbe essere un piccolo estratto della storia, imbarazzante di suo, si nota subito una lacuna della scrittrice nella punteggiatura.

Infatti, mia cara Carlotta, la informo che dopo la virgola o un qualsiasi altro segno di punteggiatura, ci va uno spazio.

Ma tralasciando questo piccolo dettaglio (che a me onestamente urta parecchio) direi di concentrarci sulla storia, visto che non si giudica un libro dalla copertina, o dalla punteggiatura in questo caso. 

Ecco il primo capitolo di sedici.

" "Ma anche il piú coraggioso di noi ha paura di se stesso" ~Tumblr "

Poetico. La storia comincia così e io non ho capito il senso della frase, visto che tutto nasce come pretesto stupido per scopare.

Modifica: l'accento sulla "U" si mette verso sinistra, come suggerisce il mio correttore del pc.

La storia a quanto pare è ambientata tra 1997/1998, dato che Hermione ha il marchio che Bellatrix le fece nell'ultimo libro/penultimo film.

" Si guardò l'avambraccio sinistro per controllare se dalla scritta MUDBLOOD uscisse del sangue. "

Mudblood?? L'autrice si rende conto di star scrivendo in italiano e che quindi deve riportare nomi e fatti in tale lingua? Se vuole tenere mudblood allora i personaggi sono Minerva McGonagall, Severus Snape, Neville Longbottom etc. 

Punti incoerenza: + 4

Hermione ha degli incubi riguardanti questo accaduto (comprensibili, dovrebbe aver lasciato un grande trauma) e si trova a scuola, con Harry e Ron.

Già qui trovo delle incongruenze: se è il 1998, Hogwarts è ancora distrutta e i nostri protagonisti hanno comunque finito l'anno scolastico. Fa comparsa pure Ginny, che non dovrebbe essere lì con loro visto che il trio HA FINITO LA SCUOLA E DOVREBBE STARE A FANCULO E SI PORTANO UN ANNO. Tra l'altro, Ginny ed Harry si sposano nel 2000, a distanza di due anni da quando Harry diventa auror.
Nonostante io abbia 6 1/2 in matematica, credo che 2000 - 2 faccia 1998. Hermione e Ron si sposano nel 2000 pure loro e Ginny nel 1998 lavora per la Gazzetta del Profeta. Come fanno a stare ancora a scuola??? E fermi un secondo, Harry e Ginny non adottano Teddy dopo la guerra?? Ma che cazzo succede?

Segue una serie scene talmente stereotipate che può essere riassunte in: "ragioni di trama".

Infatti questa parte può essere divisa in due: Codice sconto coerenza 0 (citando Fabrizio Valerio) e Pick me pick me!!!

- CODICE SCONTO COERERNZA 0 -

Siamo in Sala Grande, dove Drachetto e Blaise (se mi rovinano Blaise potrei piangere) si salutano e si scambiano commenti che per l'autrice sono "da ragazzi".

Harry Potter contro le fic orrendeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora