CRITERI DI IDONEITÀ

5.1K 181 115
                                              

Per essere ammesso a partecipare o per vincere un Premio Watty, è necessario che tu e la storia o le storie con cui intendi partecipare rispettino TUTTI i requisiti qui elencati:

ETÀ

Per partecipare, devi aver compiuto almeno i 13 anni di età. I vincitori di età inferiore ai 18 anni dovranno ottenere il permesso dei genitori per partecipare e per ricevere i premi previsti.


NUMERO MINIMO DI PAROLE

La tua storia deve consistere in un minimo di 40.000 parole e deve essere contrassegnata come completata. Questo vale per tutte le storie iscritte a una delle seguenti categorie:
Romanzi rosa/Chicklit, Fanfiction, Fantasy, Narrativa storica, Horror, Paranormale, Mistero e Thriller, New Adult, Storie d'amore, Fantascienza, Young adult, i Jolly.

Per le storie partecipanti non è previsto un numero minimo o massimo di capitoli (parti).


DATA DI PUBBLICAZIONE

La storia con cui intendi partecipare deve essere stata pubblicata su Wattpad dopo il 1 gennaio 2019.


ISCRIZIONI E MODULO DI ISCRIZIONE

Per finalizzare la tua iscrizione, è necessario compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti. Assicurati che le informazioni da te inserite siano corrette prima di inviarlo, perché una volta che avrai premuto su "invia" non avrai più la possibilità di modificarlo.

Puoi iscrivere ai Wattys tutte le tue storie che rispettano i criteri di idoneità.

I vincitori delle scorse edizioni dei Wattys sono i benvenuti e possono partecipare anche quest'anno, ma non con la storia che è già stata premiata. Le storie che sono state inserite nella longlist o nella shortlist ma non sono risultate tra i vincitori, invece, possono partecipare anche quest'anno, se rispettano tutti i criteri di idoneità previsti.


LINGUE E REGIONI GEOGRAFICHE

La tua storia deve essere scritta in una delle lingue qui elencate:

Inglese
Francese
Italiano
Tedesco
Spagnolo
Portoghese
Olandese
Turco
Filippino
Indonesiano

I Wattys sono aperti ai partecipanti di tutto il mondo, con l'eccezione degli scrittori residenti nella provincia del Quebec, in Canada.

Wattys 2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora