"Io penso ancora che dovresti invitare Lily," disse Wren.
"Devo almeno provarci!" James disse. "Non posso arrendermi ora!"
"È l'ultimo giorno di lezioni," Albus puntualizzò. "Quasi tutti hanno già una compagna."
James lo guardò male, poi si girò di nuovo verso le porte. Non sapevo chi stesse aspettando, ma era lecito pensare che fosse qualcuna che gli avrebbe detto di no.
Ormai erano già due settimane che James cercava una compagna senza successo. Ora, che mancava solo una settimana e mezza al ballo vero e proprio, si stava disperando. Il suo orgoglio era in gioco, e non si sarebbe fatto superare dal fratello (anche se sia Albus che Wren insistevano che sarebbero andati da amici, ma io non gli credevo).
"Potresti sempre andarci con una delle gemelle," Colette disse ironica.
"Piuttosto ci vado con Ciara Malfoy," James disse, rabbrividendo. "Quelle due fanno paura."
"Io penso che siano divertenti," Colette disse, facendo spallucce. "È come Elmer con Astra."
James si era fatto delle grandi risate l'anno prima per quel motivo, quindi subito scosse la testa. "Non è la stessa cosa. Per niente."
"Davvero hai chiesto a tutte le ragazze del tuo anno?" Albus chiese dopo un minuto.
"Tutte. Perfino Mackenzie. In nome dei vecchi tempi. Si è messa a ridere e ha detto che ci va con Colin Canon. E tutte le altre hanno già un cavaliere, perfino Roxanne."
"Tanto Roxanne non ci sarebbe andata con te," Albus disse, scuotendo la testa.
Invece di rispondere, James saltò in piedi. "Torno tra un attimo." Corse verso le porte. Mi allungai per vedere chi fosse entrata, ma vidi solo gli studenti di Durmstrang.
Ma sembrava che fossero proprio loro l'obiettivo. James percorse tutta la folla, chiedendo a tutte le ragazze e ricevendo un rapido "no" o un'occhiataccia. Finalmente, raggiunse Kirsten.
Non sentii cosa disse. Tuttavia, quando James finì di parlare, Kirsten si limitò a fissarlo per un minuto, poi scoppiò a ridere. Molte delle sue amiche si unirono a lei. James si allontanò subito, rossissimo in viso, mentre gli studenti di Durmstrang passavano.
"Wow... È disperato davvero," Colette disse, scuotendo la testa. "Quasi mi dispiace per lui."
James si riprese in fretta ed approcciò la ragazza che era appena entrata dalle porte - Faith. All'inizio, lei sembrò sorpresa del fatto che lui le stesse parlando, poi la sorpresa divenne incredulità mentre lui continuava a parlare. Lei scosse la testa prima ancora che lui finisse, e sembrò scusarsi quando se ne andò.
"Non ha speranze," diagnosticai. "Colette, potresti magari essere gentile e-"
"No."
Ora stavano entrando gli studenti di Beauxbatons, e James sembrò pensare di non essere stato umiliato abbastanza in un solo giorno, perché andò subito da loro. Una ragazza gli tirò uno schiaffo.
Senza opzioni, James arrancò di nuovo verso il tavolo, e si accasciò al suo posto. "Sto seriamente pensando di rinunciare. Sul serio, tutte le ragazze di questa scuola sono pazze."
"Sarebbero pazze se accettassero," dissi, alzando gli occhi al cielo.
"Wow, certo che tu sei proprio un raggio di sole," James disse sbuffando. "Sul serio, è un problema. Finirò per portare davvero Lily."
"Te l'ho detto, non sarebbe una cosa brutta," Wren disse, ma James la ignorò.
"Com'è possibile che il ragazzo più popolare nel mio anno non trova una ragazza?" James chiede, mettendo la testa tra le braccia sul tavolo.
STAI LEGGENDO
Champions - Star of Gryffindor libro 4 - TRADUZIONE ITALIANA
FanfictionDopo che Wren Predatel è stata trovata sola ad Hogsmeade dopo un tentativo di intrusione su larga scala ad Hogwarts, nessuno sa esattamente cosa fare con lei. Un processo viene messo su per decidere la sua sorte, ma ai due testimoni chiave non è nem...