15 - Truth

2.4K 197 77
                                    

You should leave him

Cause it really makes me sick


Michael's pov


«Quindi mi stai dicendo che non hai scopato con il tipo, ma avete parlato di Luke e lui ti ha convinto a cercare di riconquistarlo?», mi chiese Ashton, incredulo, quando quella mattina ci vedemmo di nuovo.

Mi morsi il labbro inferiore. «Mh... sì».

Ashton scosse la testa. «Ti ci voleva un completo sconosciuto per capirlo?!», esclamò, facendomi ridere.

«Senti, sai che non ti ascolto mai quando mi suggerisci qualcosa. Forse mi ci voleva un parere esterno alla vicenda. Così, per chiarirmi la mente».

«Mi sento offeso. Non ascolti il tuo migliore amico di vecchia data, ma gli sconosciuti che vogliono scoparti in discoteca sì? Questo è un colpo basso», mugugnò Ashton, facendo un finto broncio.

Ridacchiai. «Oh, andiamo, non succederà più. Ora, però, ho bisogno del tuo aiuto».

Ashton si drizzò sulla sedia. «Tutto ciò che ti serve».

«Ho notato che ti sei comportato in modo strano quando ho menzionato Mark, ieri», cominciai, notando subito che Ashton si irrigidì leggermente, «Quindi ho dedotto che ha fatto qualcosa che non andava. E che tu sai e che mi dirai adesso».

Ashton si morse il labbro inferiore. «Non... Non so niente», mugugnò, fissando il tavolo in cagnesco.

Alzai un sopracciglio. «Stai mentendo», constatai, fissando Ashton di sottecchi.

Ashton alzò lo sguardo, fronteggiandomi. «Non sto mentendo. Non lo so».

Scossi la testa. «Cosa ti costa dirmelo? Dai, Ash», lo implorai, facendo il labbruccio.

«Ti ho detto che non lo so. E anche se lo sapessi, non sta a me dirtelo», sbottò Ashton, improvvisamente indispettito.

«Oh... Va bene», mi arresi, «Non te lo chiedo».

Tra noi calò un silenzio imbarazzante, i vari rumori presenti nel bar facevano da sottofondo alla nostra colazione improvvisamente scomoda.

«Dovresti parlare con Alex», disse Ashton all'improvviso.

Alzai lo sguardo dai miei waffles, fissando Ashton confuso. «Alex?».

Ashton fece spallucce. «Calum mi ha detto che lui e Luke si sono incontrati alla festa, ovviamente tu non l'hai invitato, quindi presumo l'abbia fatto Alex. Forse si conoscono», spiegò.

«Potrebbe essere, sì. Ma sappiamo che potrebbe anche non essere così. Insomma, Alex ha invitato parecchia gente, sì, ma che ne sai che ha invitato anche Mark? Potrebbe averlo invitato qualcun altro... come tu hai fatto con Calum e Calum ha fatto con Luke», conclusi il mio discorso con una nota di acidità, giusto per. Non mi era ancora andato giù che Calum si fosse portato Luke alla festa, non che potessi incolpare Ashton ma comunque lui aveva invitato Calum...

Ashton alzai gli occhi al cielo. «Tu provaci. E smettila di fare l'acido, te l'ho detto che non lo sapevo che Cal avrebbe invitato anche Luke».


***


Feci un respiro profondo, prima di bussare. Alex mi accolse in casa dopo cinque minuti, gli avrei chiesto perché finché non vidi Mar correre verso la porta, un sorriso imbarazzato sul volto e i capelli in disordine. Fissai Alex con un sopracciglio alzato e lui mi rispose con un'alzata di spalle. A quanto pare, erano tempi felici per Alex e Mar, finalmente si erano chiariti. Erano tempi felici per tutti i miei amici, tranne che per me. Solo io avevo da affrontare ancora la salita...

Just Saying || Muke (WAYF sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora