30

642 76 19
                                    

"Ow, possiamo parlare?". Appena metto piede al ranch con Pol e Lydia trovo J che mi aspetta davanti alla porta di casa, seduto sul portico. Arrossisco all'istante e non ho il coraggio di guardarlo negli occhi, mi vergogno e mi sento in colpa per il modo in cui l'ho trattato oggi in macchina.
"Uhm.. adesso non posso. Devo parlare con mamma e papà". Entro in casa senza dargli ulteriori informazioni e Lydia mi segue in silenzio. È quasi ora di cena e l'aria è piena del delizioso odore che proviene dai piatti di zia Maura, lei è una cuoca fantastica.
"Ciao zia, dov'è mamma?"
"Ciao orsacchiotto, sono così felice che tu sia uscito un po', stai bene?".
"Si, uhm.. lei é Lydia e devo parlare con mamma". Zia Maura la guarda dubbiosa ma poi le stringe la mano.
"Haz è con Niall nelle stalle, stanno finendo di dare da mangiare ai cavalli, arriveranno a momenti come tuo padre. E stasera abbiamo a cena anche Ash, Dave, i ragazzi, Evan e J. A proposito di James, lui è già arrivato e ti sta aspettando fuori".
"Lo so ma adesso non posso parlare con lui. Devo andare da mamma, arrivo subito. Prenditi cura di Lydia, zia Maura. Si fermerà a cena con noi anche lei".
"Mi dispiace darle disturbo, signora".
"Nessun disturbo, le brave persone sono sempre le benvenute qui e lei mi sembra proprio che lo sia". Zia Maura è proprio come mamma, gentile e comprensiva, l'adoro. Sorrido ed esco da casa trovandomi di nuovo J di fronte.
"Ti prego Ow, lasciami parlare"
"Devo andare da mamma, devo parlare con lui adesso". Mi prende per un braccio e mi guarda negli occhi
"Non capisco perché mi tratti così, che cosa ho fatto?. Ti ho solo detto che mi piaci, è la verità. Non potevo continuare a tenermi questo peso dentro, dovevo dirtelo". I suoi occhi sono così belli, sinceri e tristi e io vorrei abbracciarlo e chiedergli scusa per come mi sto comportando ma adesso non ce la faccio, la paura è più forte di tutto.
"Non voglio parlarne, non dovevi dirmi quelle cose!. Avresti dovuto tenerle per te".
"Avrei dovuto fingere?. Continuare a trattarti come un semplice amico e lasciare che conoscessi qualcun altro?"
"Sii!. Avresti dovuto farlo, anzi devi farlo. E poi sei così stupido ed egoista se pensi che adesso io possa solo pensare di conoscere altre persone!!. Sai bene che fatica faccio a rapportarmi agli altri!. Se davvero mi vuoi bene come dici, avresti dovuto tenere per te questo 'sentimento' che fra l'altro non credo sia vero". Lo so che sto dicendo delle cose forti e anche cattive ma io devo proteggere me stesso e anche lui da questo sentimento. Mi lascia il braccio, ferito dalle mie parole e scappo lontano da lui, rifugiandomi nella stalla. Mi chiudo la porta alle spalle e scoppio a piangere portandomi le mani sugli occhi. Mamma e zio Niall si accorgono subito di me mentre danno da mangiare ai cavalli e mi sono subito accanto senza toccarmi.
"Amore, che c'è?"
"Stai male?. L'uscita non è andata bene?" Scuoto la testa e cerco di calmarmi
"S sto bene. L'uscita non ha niente a che vedere con il mio pianto, anzi mi ha fatto bene tornare alla vallata e starmene per conto mio all'aria aperta". Mamma sospira e so che quando fa così sta per dirmi una cosa importante.
"Il tuo pianto ha a che fare con James che ti aspettava all'ingresso, vero?. Cos'è successo?"
"Niente mamma, non è successo niente!!. Da oggi in poi non voglio più vedere James!!. Non voglio più che sia lui ad accompagnarmi a Billings e non voglio più essere suo amico!!. Basta!!". Urlo e piango di più, mamma e zio Niall mi guardano senza sapere cosa fare.
"Amore, se pensi che non vedendo più James e non parlandoci più ti fará stare meglio fai bene ad agire così, ma se pensi che in questo modo il tuo sentimento passi, ti sbagli. L'amore non passa se lo nascondi, anzi se lo soffochi cresce sempre di più per uscire allo scoperto e per urlare al mondo che esiste e che non vuole arrendersi". Zio Niall mi sorprende ogni volta, parla poco di cose serie ma quando lo fa lascia sempre senza fiato.
"Zio N.. io non posso provare quel sentimento per J e non può farlo neanche lui, non è giusto per entrambi. Io non voglio avere nessuna relazione, ho paura di tutto e non mi sento pronto a fidarmi totalmente di un uomo, anche se si tratta di J.. e lui invece non può perdere il suo tempo dietro a me. È un uomo bellissimo, in carriera, con un'ottima posizione sociale e tanta esperienza in campo sentimentale. Siamo completamente diversi e insieme non andremo da nessuna parte. Per non parlare poi della differenza di età".
"Non hai la certezza di come andrà, Ow. È normale avere paura dopo tutto quello che stai passando, ma penso che J sia l'ultima persona che vorrebbe farti del male. Vi amate e lo fate anche senza dirvelo, senza bisogno di parole, senza bisogno per forza di stare insieme. Vi amate e basta, si vede da come vi guardate, dal modo in cui James si prende cura di te, dal modo in cui ti fa sentire, ti vizia e si preoccupa di ogni tua minima cosa. Tu che ti fai abbracciare solo da lui, che dormi senza fare gli incubi solo quando J è con te, il modo in cui lo guardi, in cui sorridi quando è con te. Questo è già amore.. è un sentimento immenso che non ha bisogno di essere catalogato". Sono quasi frastornato da queste parole di zio Niall, forse ha ragione e il modo in cui ci ha descritto è vero. Io e J siamo proprio così. Allora forse è vero che siamo innamorati l'uno dell'altro.
"Uhm.. penserò alle tue parole zio N ma in realtà sono qui per un'altra cosa. Mamma, in cucina con zia Maura c'è Lidya, la mamma di uno dei miei bulli. Ci siamo incontrati alla vallata, mi ha parlato e mi ha raccontato tutto. Penso davvero che lei non abbia colpe e che suo figlio era adulto e maggiorenne quando ha deciso di fare quello che mi hanno fatto, lei non c'entra e poi viveva dall'altra parte del mondo e pensava che suo figlio qui fosse al sicuro. É una donna sola, delusa e triste, non possiamo abbandonarla. Ha detto che rimarrà in Montana fino alla fine del processo e io beh.. l'ho invitata al ranch, non possiamo lasciarla sola". Mamma mi guarda sorridendo e scuote la testa
"Sapevo che l'avresti detto, d'altronde sei mio figlio e non potevi pensarla diversamente. È venuta a parlare anche con me e tuo padre la scorsa settimana, quando sei tornato a casa eri talmente sconvolto che non l'hai nemmeno notata, sei corso a rifugiarti in camera tua".
"Si lo so, me lo ha raccontato. Non possiamo lasciarla sola, mamma. Mi sembra una brava persona, dobbiamo aiutarla"
"Hai ragione orsacchiotto, dobbiamo aiutarla e lo faremo. Può rimanere al ranch con noi, tuo padre sarà d'accordo. Tu  che dici N?"
"La penso come voi Haz, quella donna non ha responsabilità, anzi mi fa tenerezza. Sola, dall'altra parte del mondo e penso che stia soffrendo anche lei come te e Louis, anche se per motivi differenti".
"Andiamo in casa allora, andiamo a dare il benvenuto a Lydia". Usciamo dalla stalla e ci incamminiamo verso casa, mamma e zio Niall però mi fermano prima.
"No Ow, tu non entri finché non parli con J. Ti sta aspettando da ore ed è così carino". Dopo le parole di zio Niall nella stalla ammetto di essere più tranquillo e si, devo proprio parlare con J.
"Siete due pettegoli comunque!. I peggiori!!". Gli punto il dito contro mentre loro se la ridono ed entrano in casa, lasciando me fuori con J che mi guarda da lontano e si sta avvicinando
"Scusa". Diciamo entrambi, all'unisono. Mi viene da ridere e lo fa anche lui.
"Sono io a dovermi scusare J, non tu. Sono stato cattivo ed ingiusto con te. Tu mi hai detto una cosa bella, mi hai detto che ti piaccio e io invece ti ho dato addosso facendoti sentire anche in colpa".
"Ow, non devi scusarti, se non ti piaccio non è una colpa". Forse dovrei chiudere qui la conversazione, fargli credere che non mi piace e lasciare perdere e invece non ci riesco, penso alle parole di zio Niall e mi convinco sempre di più che ha ragione lui, devo essere sincero con me stesso, con i miei sentimenti e con J soprattutto.
"N non è vero J.. è proprio questo il problema, tu mi piaci e anche tanto. Sarebbe stato molto più semplice se fosse stato il contrario".

|angolo di bi|

Nonostante il tema e nonostante la lentezza di questi capitoli spero che vi stia piacendo lo stesso la ff.

Bring me to love ❀ L.SWhere stories live. Discover now