I Wanna Be Yours - Gojo Satoru.

3.5K 144 14
                                    

Le relazioni sono sempre state qualcosa che ho cercato di evitare. Tenere in piedi una relazione è difficile, bisogna impegnarsi, dedicarsi all'altra persona, avere pazienza, bisogna fare un sacco di cose di cui io, non ho voglia di fare. 

Stare da sola è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Da quando io e il mio ex ragazzo ci siamo mollati, ho riscoperto me stessa, ho scoperto cosa significa vivere senza preoccupazioni, senza pensieri. 

Tutti i giorni sono libera di prendermi il tempo che mi serve, non devo preoccuparmi di preparare la cena per qualcuno, mangio quando voglio. Posso prendermi una pausa dopo il lavoro, andando semplicemente in un bar a prendere un caffè, un aperitivo, o se ho fame, perché no, una pizzetta.

Tutti i giorni sono libera di andare a fare colazione al bar prima di andare al lavoro, prendere un caffè, un tè, una brioches, e magari scambio anche quattro chiacchiere con le persone che trovo vicino al bancone, senza dovermi preoccupare che qualcuno sia geloso di me.

In tutte le pause pranzo, sono libera di andare a fare una pausa pranzo al bar, dove mi concedo un tramezzino, un toast, un frullato o magari perché no, un gelato. Posso anche prendere un bel caffè che mi aiuti a tenermi sveglia, mentre parlo con il barista e altre persone che come me, si apprestano a consumare la loro pausa in quel bar.

Nel week-end, posso concedermi di passare le mie serate al bar, dove solitamente vado a bere con le amiche, dove facciamo qualche chiacchiera, beviamo, cantiamo.. No, scherzavo, beviamo e basta. Posso concedermi di andare al bancone e ordinare qualcosa da bere, mentre distrattamente mi aggiusto il vestito troppo corto. 

Ci vorrei vivere in quel dannato bar.

Quando mi sono lasciata con il mio ex, non sapevo come spendere il mio tempo, avevo abbandonato tutte le mie amicizie, non sapevo da dove iniziare, mi sentivo spaesata. L'unica cosa che mi sembrava attuabile, era andare al bar, ero sicura che li, avrei sicuramente potuto parlare con qualcuno, si sa, i baristi sono degli psicologi che ti offrono da bere. Magari avessi fatto amicizia con il barista, avrei potuto ricavarci qualche caffè gratis, o qualche sconto. Quando ho deciso di frequentare quel bar vicino al mio ufficio, c'era un ragazzo simpatico, ma era giovanissimo, dovendo seguire le lezioni in università, si trovò a dover lasciare il lavoro, peccato.

Al posto suo, arrivò una ragazza, penso abbia più o meno la mia età, anche se le sue occhiaie, mi spaventano un sacco, mi chiedo se stia bene. Vorrei chiederglielo, ma non vorrei risultare scortese, infondo, chi sono io per chiedere una cosa del genere ad un'estranea? Nessuno. Comunque sia, da quando è arrivata questa nuova ragazza, il bar si è popolato di nuove persone, o forse, sono io che non le avevo mai notate, perché troppo concentrata a diventare amica del barista, povero ragazzo. Mi piace stare qui, se potessi ci passerei tutte le miei giornate, c'è sempre un sacco di gente, ma è un posto tranquillo, tranne nelle sere del week-end, quando gli alcoolici calano e gli animi si scaldano. 

(T/N):" Buongiorno, potresti farmi un caffè, per favore?"
Shoko:" Buongiorno a te, arrivo subito." mi sorride distrattamente.

Mentre mi guardo intorno noto, che affianco a me c'è un ragazzo, sembra guardare interessato la barista. Sogghigno, sicuramente sarà qui per lei, la sta guardando in modo dolce, secondo me a breve, nascerà qualcosa tra quei due.

??:" Avanti Shoko, non vorrai far aspettare la ragazza qui per tutto il giorno! Muoviti a fare quel caffè!" si lascia andare in una risata.

Sgrano gli occhi a sentire quelle parole, non avevo di certo fretta, ero in perfetto orario, sapevo che la ragazza aveva appena iniziato a fare quel lavoro, non avevo di certo intenzione di metterle pressione!

Shoko:" Zitto Gojo, sei a rischio di prenderti un caffè in faccia 'sta mattina." la ragazza sapeva come rispondere.

Dalla sua risposta, sembrava che i due fossero già in confidenza.

Jujutsu Kaisen - One shot.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora